Rania di Giordania incantevole con l'abito blu e tacchi FOTO

Rania di Giordania incantevole con l’abito blu e tacchi FOTO

23 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Rania di Giordania incantevole con l’abito blu e tacchi. La moglie del re ‘Abd Allāh II, 46 anni, è apparsa impeccabile in una delle sue ultime apparizioni in pubblico. Oggi è una delle sovrane più apprezzate del Medio Oriente, icona di stile e di bellezza. Rania è nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, città palestinese nel nordovest dei Territori palestinesi cisgiordani. Ha studiato in Kuwait alla New English School, e poi ha conseguito una laurea in Gestione di Impresa presso l’Università Americana del Cairo. Dopo la laurea nel 1991, Rania ha lavorato presso il gruppo finanziario Citibank, prima di essere assunta nella sede giordana della Apple Computer.

Quanto alla scelta di indossare un abito color blu, la scelta è stata decisamente azzeccata. Ecco cosa scrive il sito Codici Colori in merito a questo colore:

“(…) Il blu è uno dei tre colori primari insieme al rosso e al verde. Il cielo, l’acqua del mare , dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua è blu perchè la luce blu ha maggior penetrazione nell’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e quindi è importante per chi deve effettuare lavori che richiedono molta attenzione. Simbolo di armonia e di equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.  E’ il colore della pace e per questo motivo la bandiera dell’ONU è blu, per indicare la volonta di pace e di fratellanza. Colore prediletto dagli Egizi che lo consideravano colore degli Dei, non era preferito dai Romani e dai Greci perchè era associato al colore degli occhi dei Barbari e quindi ignobile. Per i cinesi è il colore dell’immortalità, per i buddisti rappresenta il cielo. Nell’abbigliamento è il colore della calma e per questo motivo tale colore va indossato quando si affrontano le prove difficili della vita”. FOTO ANSA.