Rania di Giordania al Women in the World Summit 2015 FOTO 7

Rania di Giordania al Women in the World Summit 2015 FOTO

9 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Rania di Giordania al Women in the World Summit 2015, evento dedicato al giornalismo lanciato nel 2010 da Tina Brown, ex capo editore di Tatler, Vanity Fair, The New Yorker, Talk, Newsweek, The Daily Beast e autrice di una biografia dedicata alla defunta Lady Diana. Quest’anno c’era anche la regina di Giordania, moglie del re Abd Allah II. Tra le altre presenti inoltre Geena Davis, la Principessa Beatrice di York e Erin O’Connor.

Rania si è sempre distinta per il suo ruolo politico istituzionale di rilievo tanto nel suo regno quanto all’estero. E’ inoltre membro di varie organizzazioni, delle quali si occupa spesso in prima persona. E’ considerata una “sovranna illuminata”, essendosi anche battuta per migliorare la condizione delle donne nel suo Paese e in generale nel mondo islamico. Non solo: Rania è considerata una delle donne più eleganti del pianeta.

Il magazine inglese “Harpers and Queens” l’ha definita una delle regine più belle del secolo. A non passare inosservati sono i suoi outfit, sempre impeccabili, tanto nelle situazione formali, quanto informali. La regina ama indossare capi d’alta moda capaci di mettere in risalto la sua bellezza e il suo fisico esile. Per il Women in the World Summit 2015 ha scelto una gonna bianca longuette, abbinata a una maglia nera con bordo piumato. Immancabili i tacchi.

Rania ha incontrato per la prima volta iil suo futuro marito quando era ancora principe, durante una cena nel 1993. Solo due mesi dopo, i due hanno annunciato il fidanzamento. Il 10 giugno 1993 sono convolati a nozze. Dopo che il principe ereditario è salito al trono, Rania ha assunto automaticamente il titolo di regina. La coppia ha 4 figli: il Principe Hussein, la Principessa Imam, la Principessa Salma, il Principe Hashem. Di seguito le foto di Rania (La Presse).