Principe Harry

Principe Harry vuole studiare a Yale? Negli Usa per…

16 Marzo 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Pare che dalle parti dell‘università di Yale, negli Stati Uniti, tra gli studenti ci sia un certo fermento per via di un gossip. Il principe Harry vuole iscriversi appunto a Yale e studiare all’università americana. Kensington Palace replica che la voce non ha fondamento tuttavia nel campus non si parla d’altro.

E’ vero che Harry ha iniziato da anni ormai una carriera militare e non è chiaro quale passione lo spinga a studiare a Yale. Ma c’è forse di più: Harry vuole andare negli Usa per amore? Non è una voce tanto campata in aria: solo qualche settimana fa si è vociferato di un suo legame con una ragazza americana, appunto, Juliette Labelle.

Lei non è nobile. Ha solo 22 anni. Ed è una donna in carriera, una carriera notevole visto che a soli 22 anni lavora nelle pubbliche relazioni per Dior. La regina, se la storia dovesse andare avanti, dovrà quindi accettare un’altra Kate Middleton con l’aggravante del sangue americano e della carriera che, si sa, tende a non facilitare una “commoner” nella austera vita di palazzo, tutta etichetta e cerimonie ufficiali?

Kate sembra resistere bene al suo ruolo, ma dalla sua c’è l’aver conosciuto il coetaneo principe William ai tempi dell’università. Non ha quindi neanche mai ipotizzato di dover lavorare nella vita e dover fare quello che Juliette potrebbe essere chiamata a fare: rinunciare a qualcosa di magari faticosamente costruito da sola, con orgoglio e tenacia.

Sempre che…non sia Harry a trasferirsi negli Usa, magari rinunciando a qualche impegno per la casa reale inglese. Fantasia, gossip, o…realtà?