Kate Middleton, Pippa in shorts sportivi: gambe in vista FOTO

Pippa Middleton dieta matrimonio: i segreti della forma fisica

18 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Pippa Middleton dieta matrimonio: i segreti della forma fisica. Ci siamo: il prossimo 20 maggio Pippa Middleton, sorella di Kate, si sposa. È già passato quasi un anno dall’annuncio, avvenuto nel luglio scorso, del matrimonio con James Matthews. In questi mesi sono stati tantissimi i gossip, le voci e le scommesse in merito a quello che in Gran Bretagna è considerato l’evento dell’anno. Se il nome dello stilista che vestirà Pippa il giorno delle nozze ancora non è dato sapere, alcune interessanti notizie sono già state rese note.

Per esempio il settimanale Oggi svela la dieta e i segreti della perfetta forma fisica della sorella minore di Kate. A partire da luglio scorso, infatti, in vista del matrimonio, Pippa ha dedicato all’alimentazione e all’attività fisica un’attenzione speciale. Nonostante sia sempre stata magra e tonica, in questo anno ha intensificato le sue sedute di sport e si è affidata ad una dieta speciale. Si legge su Oggi:

“Braccia muscolose e toniche, neanche un filo di grasso. Pippa si è davvero messa sotto con la palestra. Quasi ogni giorno visitava il centro sportivo KX di Chelsea, dove fa pilates, corre e solleva pesi. Ha anche seguito il programma dell’italiano Francesco Canonaco, il fondatore della scuola delle gambe, per averle perfette”.

Per quanto riguarda la dieta, invece:

“Se Kate si era affidata alla Dukan, la sorellina ha preferito la dieta Sirtfood, inventata dal suo ex personal trainer, Pete Geracimo. Consiste nel consumare solo 20 cibi che attivano proteine chiamate sirtuine. Queste sarebbero in grado di aiutare l’organismo a bruciare più grassi. I primi tre giorni vanno ingerite solo 1000 calorie e poi si prosegue con 1500 calorie giornaliere. Tra i cibi permessi ci sono anche cioccolato fondente, vino rosso, mele, cavolo riccio, mirtilli, tè verde e olio d’oliva”.

Insomma, i segreti di Pippa sono stati svelati: ora non ci sono più scuse… sotto con la palestra!