Pippa Middleton abito matrimonio: perché lo ha scelto così FOTO

Pippa Middleton abito matrimonio: perché lo ha scelto così FOTO

22 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Pippa Middleton vestito matrimonio: ecco perché lo ha scelto così FOTO. È fatta: Pippa Middleton ha sposato James Matthews. La cerimonia, attesissima dal popolo inglese, ha avuto luogo il 20 maggio 2017 alla chiesa di St. Mark, nel Berkshire, in una meravigliosa atmosfera bucolica tra romantici fiori, pizzi e ricami dal sapore vintage. Uno dei temi più chiacchierati e “gossippati” dell’intero matrimonio è stato senza dubbio l’abito scelto da Pippa per il matrimonio. Da quando è stata resa nota la notizia delle nozze, a luglio 2016, bookmaker e fan della sorella di Kate hanno scommesso sul tipo di vestito che Pippa avrebbe sfoggiato.

Alla fine è stato svelato l’arcano: Pippa ha scelto un abito dal sapore romantico, interamente di pizzo, accollato e con la manichina, firmato Giles Deacon. E non sono stati pochi i fan rimasti delusi da questa scelta. In molti, infatti, si aspettavano una scelta diversa e hanno ritenuto questo abito “troppo castigato”, “troppo anonimo”, “senza carattere”, “banale” e “per niente sensuale”. In sostanza, i bookmaker si aspettavano qualcosa di più da colei che, nel 2011, è riuscita a rubare la scena alla sorella Kate in occasione del matrimonio con William. Eppure, secondo quanto si legge sul sito celebdirtylaundry, esperto della famiglia reale inglese, sembra ci sia stato un motivo preciso per cui Pippa avrebbe scelto proprio un abito di quel tipo. Si legge sul sito:

“L’abito scelto da Pippa non era come i rumors sostenevano, non aveva nulla di sexy e, anzi, era piuttosto anonimo. Nonostante fosse molto romantico, in effetti, non si intravedeva alcunché del fisico tonico e perfetto di Pippa, al contrario di ciò che accadde nel 2011 quando il suo lato B fece il giro del mondo riuscendo a rubare la scena alla sorella Kate. Ebbene, sembra proprio che l’intento di Pippa sia stato proprio questo: la sorella di Kate voleva far ricadere tutta l’attenzione sul matrimonio in generale, sul suo sogno coronato, sul marito James, sull’atmosfera romantica e sul giorno da favola. Non voleva che tutte le attenzioni ricadessero, ancora una volta, sul suo lato B e, soprattutto, non voleva che il suo fondoschiena diventasse tema di discussione per altri 5 anni o più”.

Il tema del giorno, invece, era il suo matrimonio e così è stato: nessuno ha parlato del suo lato B, tanto meno della Duchessa che, sebbene molto elegante, con un semplicissimo abito dallo stile vintage firmato Alexander McQueen è riuscita a non rubare la scena alla sorella. Che dire, missione compiuta! Brava Pippa.