Peppe Vessicchio età, moglie Enrica, figlia: vita privata FOTO

Peppe Vessicchio età, moglie Enrica, figlia: vita privata FOTO

18 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Peppe o Beppe Vessicchio (vero nome Giuseppe) è il musicista e direttore d’orchestra ospite del programma Verissimo. 61 anni il prossimo 17 marzo, Peppe è amatissimo in Italia, non solo per le due doti artistiche, ma anche perché ormai è un vero personaggi della tv. Per quel che riguarda la vita privata di Vessicchio, il maestro è sposato con Enrica dal 1989 (“ma stiamo insieme dal ‘77”). Hanno una figlia, Alessia, e una nipote, Teresa. “Gli unici maschi di casa”, ha spiegato in un’intervista con Famiglia Cristiana, “siamo io e il gatto che fa il compleanno il mio stesso giorno”. Crede in Dio: “Credo che tutto quello che riesco a fare non è mio ma è qualcosa che mi viene dato di scoprire”, ha spiegato.

Peppe Vessicchio è noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, come insegnante del programma televisivo di Maria De Filippi, Amici. Ha scritto anche Sogno di Andrea Bocelli. È stato inoltre arrangiatore per Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Syria, Zucchero, Lorella Cuccarini, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna, Max Gazzè. Sempre a Famiglia Cristiana, Peppe Vessicchio ha parlato del suo parere sui talent show:

“McLuhan diceva che la Tv ha un solo scopo: se stessa. La Tv culturale non esiste. Negli ultimi quindici anni da Sanremo, che è la più importante ribalta della musica leggera italiana, non è arrivato nessun giovane interessante. Personaggi come Noemi, Marco Mengoni, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso arrivano tutti dai talent show”.

Come si definisce Vessicchio? “Un uomo che si occupa di musica. La musica ci fa bene a prescindere dal fatto che ci piaccia, riesce a dialogare con le nostre cellule, infonde speranza. Me ne accorgo quando la domenica mattina con il mio quintetto d’archi e fisarmonica vado a suonare in ospedali e centri anziani”.