Paolo Maldini in gran forma4

Paolo Maldini in gran forma, elegante da Armani Caffè FOTO

27 Gennaio 2016 - di lbriotti

MILANO – Paolo Maldini in gran forma, elegante da Armani Caffè a Milano. Una chiacchierata con gli amici e un pranzo rilassato per l’ex capitano rossonero Paolo Maldini: il campione, che con il Milan ha vinto tutto, è stato paparazzato in zona via Montenapoleone con due amici. Paolo è sempre diviso tra la sua Milano e la residenza statunitense a Miami, dove è tra i proprietari della squadra di calcio cittadina. Che sia quasi arrivato il momento di ritornare stabilmente in Italia, magari con un ingaggio come dirigente del Milan? Presto per saperlo ma mai dire mai.

Paolo Maldini, nel ruolo di difensore è stato uno dei migliori del mondo.  Si è ritirato dall’attività agonistica al termine della stagione 2008-2009. Dal 1988 al 2002 ha militato nella Nazionale italiana, della quale è stato capitano per otto anni, diventando vice-campione del Mondo nel 1994 e vice-campione d’Europa nel 2000. In maglia azzurra ha stabilito i record di presenze totali e da capitano. poi battuti da Fabio Cannavaro rispettivamente nel 2009 e nel 2010.

Detiene il record di presenze in Serie A, nelle competizioni Uefa per club ed è il giocatore con più presenze con la maglia del Milan. È inoltre giunto terzo nella classifica del Pallone d’oro del 1994 e in quella del 2003ed è stato inserito nella Fifa 100, la lista dei 125 migliori calciatori redatta in occasione del centenario della Fifa e nel 2002 nel Fifa World Cup Dream Team selezione formata dai migliori undici giocatori della storia dei Mondiali.

Maldini è sposato con l’ex modella venezuelana di origini italiane Adriana Fossa. La coppia ha due figli (foto LaPresse).

 

 

 

 

 

Tags