Paolo Bonolis torna in Rai con Affari Tuoi?

Pubblicato il 14 gennaio 2016 17.42 | Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2016 17.42

Tags: ,

 
Paolo Bonolis: "Ecco perché ho resuscitato Ciao Darwin"

R OMA – Paolo Bonolis torna alle origini, ovvero ad Affari Tuoi, il programma che portò al successo? Sembra proprio così, almeno a leggere il retroscena raccontato da Alberto Dandolo su Oggi:

Gira voce che ci sia una segreta trattativa in corso tra Paolo Bonolis e mamma Rai. La designazione finale dello showman? Pare che sia la conduzione della prossima stagione di Affari Tuoi. Sarà vero? Ah saperlo…

Qualche settimana fa Bonolis ha fatto emergere il suo lato paterno durante un convegno sul rapporto tra internet e i ragazzi. Lui, padre di 5 figli, ha detto:

“L’altro giorno sono andato a prendere mio figlio di 11 anni a scuola. E lo ho abbracciato: era l’unico che parlava con un compagno. Gli altri stavano tutti digitando sullo smartphone”.

Ma come se la cava papà Bonolis, che di figli ne ha ben 5, tra i 7 e i 30 anni? “Internet e’ un po’ come Dio: l’unico che può vincere spazio e tempo – commenta – Però quando ci si nasconde dietro un profilo, si perde il contatto con la realtà, con gli odori, gli sguardi degli altri, ed è difficile per una personalità evolversi. Oggi nessuno ha più memoria e c’è anche un problema di linguaggio, con le parole sostituite dagli emoticons. La conoscenza è indotta e non dedotta. E fuori dal virtuale vivere la vita diventa difficile. Per me – conclude – il valore di una cosa e’ determinato dalla fatica spesa per ottenerla. E allora con mia moglie abbiamo imposto una regola: niente cellulare, niente vagare nella rete, fino a 15 anni per i nostri ragazzi. Ci sarà un tempo in cui voleranno velocissimi, ma prima mi piacerebbe imparassero a camminare. Vorrei dar loro i muscoli per percorrere la strada. E magari essere poi più forti per quel mondo virtuale in cui io non ci sarò”-