Paola Cortellesi: età, marito Riccardo Milani, figlia FOTO

2 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Paola Cortellesi: età, marito Riccardo Milani, figlia FOTO. È una delle attrici italiane più apprezzate e simpatiche degli ultimi anni: Paola Cortellesi, protagonista del film Un boss in salotto in onda su Canale 5 in prima serata, è riuscita ad entrare nei cuori del pubblico italiano grazie al suo grande talento come attrice ma soprattutto grazie alla sua innata simpatia. Classe ’73, Paola Cortellesi ha 43 anni ed è nata e cresciuta a Roma. Studia recitazione da quando ha 19 anni e la sua carriera come attrice vanta moltissimi successi sia teatrali che cinematografici.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2011 Paola ha sposato, dopo 9 anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Classe ’58, Milani ha 58 anni ed è nato a Roma. I due hanno avuto una figlia, Laura, nata nel 2013. Lui da un precedente matrimonio ha avuto altre due figlie: Chiara e Alice Milani. Paola e Riccardo si sono conosciuti nel 2003 sul set del film Il posto dell’anima, di cui Riccardo era regista e Paola interpretava il personaggio di Nina. Recentemente Paola Cortellesi in una intervista ha parlato un po’ del suo rapporto con il marito e con la figlia Laura:

“La nascita di Laura mi ha cambiata molto. Ha alleggerito il mio carattere, ne ha attenuato gli aspetti più drastici. Immediatamente la bambina ha scalzato il lavoro dalla cima delle mie priorità. Ma è naturale, succede a tutte le madri del mondo. Io e Riccardo? (Siamo legati) dall’amore. Può sembrare una parola banale, ma non ne trovo un’altra per descrivere il segreto della nostra unione. Ho avuto la fortuna d’imbattermi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco. Riccardo ha mille qualità, e mille difetti, proprio come me. Ma dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più”.

Insomma, quello tra Paola e Riccardo sembra essere davvero un amore da favola!