Paola Cortellesi, chi è il marito, Riccardo Milani FOTO

Paola Cortellesi, chi è il marito, Riccardo Milani FOTO

1 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Paola Cortellesi, chi è il marito, Riccardo Milani. Paola Cortellesi, 42 anni, è protagonista insieme a Laura Pausini dello show di Raiuno “Laura e Paola“. Uno spettacolo in cui si susseguiranno performance, monologhi, sketch comici (ma anche richiami a temi attuali). Legata in passato al collega Valerio Mastandrea, il 1º ottobre 2011 Paola Cortellesi ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. I due hanno una figlia, Laura, nata il 24 gennaio 2013. Lui dal precedente matrimonio, ha avuto altre due figlie: Chiara e Alice Milani.

La coppia Laura e Paola ha alla base una vera amicizia fra le due artiste, evidente anche dall’intesa travolgente in conferenza stampa, da battute affettuose (come quelle sulle ‘z’ trasformate in ‘s’ dalla romagnola Pausini, o sulla meticolosità che le unisce) e grande rispetto reciproco. Un legame nato due anni e mezzo fa, quando hanno deciso di conoscersi, dopo aver dato, per puro caso, i rispettivi nomi alle figlie.

“In tanti aspetti siamo simili, ma raccontare anche le nostre differenze è il concetto di questo spettacolo” dice Laura Pausini. “Non avrei accettato senza Paola, non sarei stata né capace né abbastanza coraggiosa da fare un vero varietà”, aggiunge la cantante che dopo lo show sarà in tour negli stadi con il nuovo album Simili. Per lei questo spettacolo parte di “un’italianità bella e importante. Già due tv straniere mi hanno chiesto di vederlo per capire se sia esportabile”. Per la cantante è “un’avventura nuova e appassionante. Voglio vivermela cercando di imparare, chiedo scusa se sbaglierò qualcosa, ma non sono un’attrice anche se ho un’insegnante top”. Nessun futuro nella recitazione quindi: ”No… sui set hanno tempi biblici”.

“Non avrei accettato senza Laura, non mi sarei sentita sicura. Non ha paura di niente, è un’artista meravigliosa, straordinaria, che conoscono in tutto il mondo”, ha detto Paola Cortellesi. Di seguito le foto (Ansa).