Owen Wilson vita privata: ex fidanzata, tentato suicidio...FOTO

Owen Wilson vita privata: ex fidanzata, tentato suicidio…FOTO

27 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Owen Wilson è uno degli attori protagonisti del film “Una notte al museo”, in onda su Italia Uno questa sera. Owen Wilson, 47 anni, è nato a Dallas il 18 novembre 1968. Owen ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow, che ha dedicato alla loro storia una canzone, Safe and Sound. Sul set di Tu, io e Dupree (2006) ha conosciuto Kate Hudson con cui ha avuto una relazione dall’agosto del 2006 fino al maggio del 2007. Nel 2011 ha avuto un figlio dall’allora compagna Jade Duell, nato alle Hawaii, con il nome di Robert Ford Wilson. La relazione con la Duell finì nel giugno dello stesso anno, dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Il 30 giugno del 2014 ha avuto il suo secondo figlio, Finn, dalla sua relazione con Caroline Lindqvist, che sembrerebbe tuttavia giunta al capolinea prima della nascita del piccolo.

Ricordiamo inoltre che Owen Wilson ha avuto problemi con la droga: nel 2007 Wilson è stato ricoverato a Los Angeles a seguito di un tentativo di suicidio. I motivi del gesto non sono ancora ufficialmente noti. Dopo l’accaduto l’attore ha rilasciato la seguente dichiarazione ai media: “Chiedo con rispetto ai media di permettermi di ricevere le cure in privato durante questo difficile momento”. Intervistato da BestMovie, alla domanda “Quali sono i suoi modelli comici, quelli che l’hanno ispirata quando ha imparato il mestiere?”, risponde:

“In realtà non ho mai voluto fare il comico, non ho alcun background e a dirla tutta non mi vedo neanche come un tipo da commedie. Sono finito a recitare in film divertenti perché le prime cose che scrivevo insieme a Wes Anderson facevano ridere, tutto qui. Però ovviamente ci sono film che mi hanno segnato quand’ero giovane: Animal House, per esempio, ma anche Per favore, non toccate le vecchiette con Zero Mostel e Gene Wilder. È che sono cresciuto in Texas, e lì è difficile immaginare di poter lavorare nel cinema. Per cui non ero uno di quei bambini che guardano un film e pensano: “Quello è il mio nuovo eroe! Da grande voglio essere come lui”. È successo tutto quasi per caso”. FOTO LA PRESSE.