Owen Wilson vita privata: ex fidanzata, tentato suicidio...FOTO

Owen Wilson, vita privata e curiosità FOTO

21 Dicembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Owen Wilson, vita privata e curiosità FOTO. Protagonista dell’ormai famosissimo film “2 single a nozze” in onda su Rai2, Owen Wilson è considerato uno degli attori più divertenti e brillanti degli ultimi tempi. La sua carriera, macchiata da alcuni momenti di buio, vanta numerosi film di successo. Ma pensate di sapere proprio tutto su questo attore? Di seguito, ecco alcune curiosità su di lui di cui forse non eravate a conoscenza.

  • Owen Wilson nasce a Dallas, in Texas, nel 1968 da genitori di sangue irlandese originari del Massachussetts. Da sempre molto intelligente ma studente poco volenteroso, da ragazzo si fa espellere dalla St. Mark’s School of Texas e finisce in una accademia militare in New Mexico. Appena rientrato si iscrive ad Arte e Letteratura Inglese e diventa amico di Wes Anderson.
  • Gli anni che vanno dalla fine degli anni ’90 ai primi del 2000 sono molto importanti per la carriera di Owen Wilson in quanto riceve diverse offerte di lavoro: a partire da produzioni di alto budget come Anaconda (1997) e Armageddon (1998) fino ad arrivare a commedie scanzonate ad esempio Il rompiscatole (1996). Quest’ultimo film, che vede protagonisti Jim Carrey eMatthew Broderick, gli permette di entrare nelle grazie di Ben Stiller che dopo aver condiviso con lui il set di Permanent Midnight(1998) e Ti presento i miei (2000), lo vorrà come buddy nel suo terzo film da regista: quel famosissimo Zoolander (2001) diventata una pellicola cult.
  • I problemi con la droga: nel 2007 Wilson è stato ricoverato a Los Angeles a seguito di un tentativo di suicidio. I motivi del gesto non sono ancora ufficialmente noti ma tuttavia sembrano legati a problemi di droga. Poco dopo l’accaduto l’attore ha rilasciato la seguente dichiarazione ai media: «Chiedo con rispetto ai media di permettermi di ricevere le cure in privato durante questo difficile momento». Proprio in quel periodo, Wilson ha avuto anche alcuni problemi con la sua carriera: è stato infatti escluso dal cast del film Tropic Thunder, in cui avrebbe recitato accanto al migliore amico Ben Stiller (che inoltre ne è regista). La sua parte è andata a Matthew McConaughey.
  • Vita privata:  Ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow, che ha dedicato alla loro storia una canzone, Safe and Sound. Sul set di Tu, io e Dupree (2006) ha conosciuto Kate Hudson con cui ha avuto una relazione dall’agosto del 2006 fino al maggio del 2007. Nel 2011 ha avuto un figlio dall’allora compagna Jade Duell, nato alle Hawaii, con il nome di Robert Ford Wilson. La relazione con la Duell finì nel giugno dello stesso anno, dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Il 30 giugno del 2014 ha avuto il suo secondo figlio, Finn, dalla sua relazione con Caroline Lindqvist.