Jennifer Lawrence, scollatura estrema in Christian Dior FOTO 10

Oscar 2017, da Jennifer Lawrence a Blake Lively: le grandi assenti

28 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Oscar 2017, da Jennifer Lawrence a Blake Lively: tutti i grandi assenti FOTO. Dei presenti, si sa, si è parlato e riparlato. Ma gli Oscar 2017 hanno visto (o non visto…) anche delle pesanti assenti. La regina degli Oscar di questa edizione è stata senza dubbio la bella Emma Stone, che quest’anno si è portata a casa la statuetta più ambita per una diva di Hollywood, quella come migliore attrice. Medaglia d’argento per Viola Davis che ha conquistato l’Oscar come migliore attrice non protagonista mentre si aggiudica il terzo posto la “veterana” Maryl Streep che, nonostante quest’anno non abbia vinto premi, si è distinta come sempre per la propria forza evocativa e i propri discorsi sociali e politici.

Eppure, ci sono delle attrici famose in tutto il mondo che quest’anno non si sono fatte vive durante la notte più importante dell’anno. Basti pensare a Jennifer Lawrence, che ha catalizzato l’attenzione di fotografi e pubblico nelle ultime edizioni degli Oscar (e non solo) portando a casa premi su premi. Quest’anno, invece, non si è palesata, nemmeno tra il pubblico. Una assenza pesante anche perché in molti ritenevano scontata la sua presenza anche perché fidanzata con Darren Aronofsky, produttore di “Jackie”, biopic dedicato a Jackie Kennedy con alcune nomination all’Oscar e interpretato da Natalie Portman. A proposito, anche la bellissima Natalie è stata una grande assenza della serata. Insolito, considerando il fatto che l’attrice era candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista. La sua assenza, però, è facilmente giustificabile dal fatto che è incinta e la sua gravidanza è ormai agli sgoccioli.

Tra le attrici di Hollywood più famose, non è poi passata inosservata l’assenza di Angelina Jolie. La questione ha fatto discutere perché negli ultimi giorni è stato lanciato il gossip secondo cui dopo il suo divorzio da Brad Pitt l’attrice e produttrice sarebbe stata letteralmente scaricata da Hollywood e dai direttori delle più importanti aziende del cinema di Los Angeles. Altra grande assente, l’attrice Blake Lively che nonostante non abbia avuto alcuna nomination, ultimamente presenzia a tantissimi red carpet brillando sempre per bellezza ed eleganza.

Per quanto riguarda gli uomini, incredibili assenti i veterani Brad Pitt e Bradley Cooper. Che fine avranno fatto?