Olga Kurylenko, chi è l'attrice del film La Corrispondenza FOTO

Olga Kurylenko, chi è l’attrice del film La Corrispondenza FOTO

31 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Olga Kurylenko (Amy Ryan) è l’attrice del film La Corrispondenza, diretto da Giuseppe Tornatore. Protagonista della pellicola anche Jeremy Irons. Olga (37 anni) è nata il 14 novembre 1979 a Berdjans’k, in Ucraina. La sua carriera è iniziata quando era adolescente. A tredici anni venne notata da una talent scout mentre era in vacanza a Mosca con la madre. poi si è trasferita in Francia. Nel 2001 ottiene la naturalizzazione, diventando cittadina francese. L’esordio da attrice è stato nel 2001, in un episodio della serie televisiva Largo Winch. Quattro anni dopo, il debutto cinematografico nella pellicola francese L’Annulaire. Nel 2010 ha posato per il calendario Campari. Nel 2013 ha recitato al fianco di Tom Cruise nel fantascientifico Oblivion.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Olga Kurylenko è stata sposata due volte. Prima con Cedric Van Mol (s. 2000–2004), poi con Damian Gabrielle (s. 2006–2007). Nel corso di un’intervista con Io Donna, ecco cosa ha detto delle sue origini:

“Sono cresciuta nell’Unione Sovietica. Ancora oggi preferisco pianificare. Non posso stare con le mani in mano senza sapere quale sarà la prossima tappa. Corri il rischio di aspettare tutta la vita. Me le ricordo, ragazze così, nella moda, ragazze che si sono accontentate e non hanno saputo sfruttare le occasioni. Io no. Molte di loro si sono sposate presto, hanno messo su famiglia. Io ho preferito aspettare. Ho avuto un figlio quando mi sono sentita pronta (il padre è l’attore britannico Max Benitz, ndr). E sono stata criticata per questo. (…) In Russia siamo molto indietro con la parità dei diritti. La donna, se vuole aver successo, deve pensare soprattutto a sposare un uomo ricco. Non è una filosofia che condivido”.