Nicole Kidman FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 10 febbraio 2016 21.00 | Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016 14.15

Tags:

 
Nicole Kidman FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

R OMA – Nicole Kidman FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. È una delle ospiti più attese della 66esima edizione del Festival di Sanremo: Nicole Kidman, di certo, non ha bisogno di presentazioni. Nata a Honolulu nel 1967 (48 anni) è indubbiamente una delle attrici di Hollywood più famose e apprezzate degli ultimi tempi. Durante la sua carriera ha ottenuto numerosi premi tra cui un Oscar, tre Golden Globe, un Premio BAFTA. In particolare, la sua magistrale interpretazione di Virginia Woolf nel film drammatico “The Hours” nel 2002 le fa ricevere il plauso della critica e le è valsa l’Oscar alla miglior attrice, il Premio BAFTA per la migliore attrice protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, e l’Orso d’argento per la migliore attrice (ex aequo con Meryl Streep e Julianne Moore) al Festival di Berlino. Essendo nata da genitori australiani nelle Hawaii, ha la doppia cittadinanza in Australia e negli Stati Uniti. Ha fondato e possiede la casa di produzione Blossom Films. Non solo: la Kidman è stata ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF dal 1994 e per UNIFEM dal 2006. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Compagno dell’Ordine dell’Australia.

In merito alla sua vita privata, la Kidman è sposata dal 2006 con il cantautore country Keith Urban. Il suo matrimonio più celebre, però, è indubbiamente quello che ha avuto con Tom Cruise. I due si conobbero sul set del film Giorni di tuono, nel 1989. Fu amore a prima vista e si sposarono nel 1990. La coppia ha adottato due bambini, Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Nel 2001, però, annunciarono la loro separazione che all’epoca fece molto scalpore. I due non hanno mai voluto rivelare i veri motivi del divorzio ma Nicol Kidman, in un’intervista rilasciata nel 2007, ha rivelato alla stampa di aver avuto due aborti spontanei durante il matrimonio, uno agli inizi e uno negli ultimi mesi. E, sempre secondo i gossip, uno dei motivi di questi aborti sarebbe stato di natura religiosa: Cruise aderì con passione alla Chiesa di Scientology, mentre Kidman continuò a rimanere legata al cattolicesimo e desiderava il battesimo per i figli, posizione ostacolata dal marito.

Nel 2005 la Kidman conosce Keith Urban durante il G’Day, un evento hollywoodiano in onore degli australiani. I due si sposano nel 2006 e sempre nello stesso anno Urban, che aveva firmato un contratto prematrimoniale in base al quale avrebbe perso ogni diritto sui beni della moglie se avesse fatto abuso di droghe e alcol, entra in una clinica per disintossicarsi dall’uso di cocaina. La coppia ha avuto due figlie biologiche: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010. La nascita della bambina è stata tenuta in gran segreto dalla coppia fino all’annuncio ufficiale il 17 gennaio 2011. Nel maggio 2014, in relazione alla propria vita privata, al fallimento del matrimonio con Cruise ed alla vittoria dell’Oscar, ha confessato:

« Il periodo che va dalla presentazione del film Moulin Rouge! al Festival di Cannes fino alla vittoria dell’Oscar per il film The Hours è stato un periodo molto strano della mia vita perché ci fu la totale collisione tra un successo professionale e un fallimento personale. Ora invece non vivo un periodo di particolare successo professionale ma mi sento realizzata da un punto di vista personale, e a ciò non vorrei mai rinunciare ».

Immagine 1 di 17
  • Nicole Kidman FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 17