Nicole Kidman, chi è Keith Urban, marito dell'attrice FOTO

Nicole Kidman: altezza, età, marito Kate Urban FOTO

26 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Nicole Kidman: altezza, età, marito Kate Urban FOTO. È senza dubbio una delle attrici di Hollywood più belle e apprezzate degli ultimi anni: Nicole Kidman, protagonista del film Grace di Monaco in onda questa sera in prima serata su Rai 1, con la sua bellezza di ghiaccio e il suo sguardo etereo ha rapito il pubblico ed è raro che i film da lei interpretati non siano stati dei successi al botteghino. Non è un caso se l’attrice ha vinto numerosi premi, tra cui un Premio Oscar (come migliore attrice per la sua interpretazione di Virginia Woolf in The Hours) e tre Golden Globe.

Ma conosciamo meglio Nicole Kidman: l’attrice è nata ad Honolulu, 20 giugno 1967 ed ha 49 anni. È alta 180 cm e proprio la sua eccessiva statura l’ha portata ad abbandonare la danza, sua passione da quando aveva 3 anni ma che ha dovuto abbandonare dopo l’adolescenza proprio a causa della sua altezza.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicole Kidman è sposata dal 2006 con con il cantautore country Keith Urban. Tuttavia, il suo matrimonio più celebre è stato indubbiamente quello con Tom Cruise, durato 11 anni dal 1990 al 2001. Le cause che portarono alla rottura non sono mai state rese note dalla coppia anche se spesse volte i gossip oltreoceano hanno tirato in ballo la vicinanza dell’attore con la Chiesa di Scientology, fortemente ostacolata dalla Kidman.

Nel 2005 la Kidman conosce Keith Urban durante il G’Day, un evento hollywoodiano in onore degli australiani. I due si sposano nel 2006 e sempre nello stesso anno Urban, che aveva firmato un contratto prematrimoniale in base al quale avrebbe perso ogni diritto sui beni della moglie se avesse fatto abuso di droghe e alcol, entra in una clinica per disintossicarsi dall’uso di cocaina. La coppia ha avuto due figlie biologiche: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010. La nascita della bambina è stata tenuta in gran segreto dalla coppia fino all’annuncio ufficiale il 17 gennaio 2011.

Keith Urban, 48 anni, è un cantautore molto famoso. Comincia a suonare la chitarra all’età di 6 anni, a 24 anni trova lavoro come chitarrista per il duo dei Brooks & Dunn e partecipa al video Mercury Blues alle spalle di Alan Jackson. Più tardi Urban forma il gruppo The Ranchcon cui gira parecchi locali e comincia a farsi notare. Il gruppo pubblica il suo primo disco nel 1997 dal titolo The Ranch appunto. Il disco incontra l’apprezzamento della critica specializzata, e il gruppo si prepara a registrare un secondo album, ma nel 1998 Urban preferisce smembrare il gruppo e continuare la propria carriera da solo. La sua vita, però, è stata caratterizzata anche dall’abuso di alcool e droga. Dopo essersi disintossicato dall’abuso di sostanze stupefacenti (problema che comunque lo avrebbe accompagnato fin oltre il matrimonio con Nicole Kidman), pubblica il suo primo CD da solista che porta il suo nome ed ha un ottimo successo. Susseguono diversi CD che lo fanno diventare ben presto un simbolo della musica country.