Nek contro Il Volo: "Non capisco loro successo" 6

Nek contro Il Volo: “Non capisco loro successo”

24 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO  – Il Volo, Nek: “Non capisco loro successo”. Ospite al programma di La7 le Invasioni Barbariche: il cantante si è mostrato scettico nei confronti Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, i tre tenorini de Il Volo. Il secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo con “Fatti Avanti Amore” ha cantato dal vivo il brano presentato sul palco dell’Ariston ma ne ha anche approfittato per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di chi lo ha spodestato dalla vetta della vittoria.”Capisci il successo de Il Volo?” gli chiede la giornalista e conduttrice Daria Bignardi. La risposta di Nek:

“No, non lo capisco. Ma lo rispetto perché è stato voluto dagli italiani. Quello che fanno non rientra nel mio genere, ma loro hanno delle bellissime voci e sono diventati grandi all’estero. Posso solo rispettare la volontà degli altri, quella del televoto”.

Nek ha inoltre parlato del motivo per cui ha scelto di presentarsi a Sanremo con “Fatti avanti amore”:

“Ad agosto Carlo Conti mi ha chiamato per invitarmi al Festival e io avevo molti brani già pronti perché stavo lavorando al mio nuovo disco. Potevo optare per una ballad ma ho voluto portare qualcosa di più originale. Quindi ho scelto Fatti Avanti Amore, d’istinto. Erano 18 anni che non tornavo a Sanremo, dai tempi di Laura non c’è. Ma nel frattempo sono successe tante cose bellissime: ho vinto un FestivalBar, ho fatto tour in giro per il mondo. Mi reputo una persona molto fortunata perché vivo di quello che mi piace fare, a prescindere dal fatto che ci siano stati dischi più e meno fortunati”.

Tags