Monica Bellucci, tacchi altissimi al Festival del Cinema di Roma

Pubblicato il 20 ottobre 2015 16.18 | Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2015 21.33

Tags:

di Silvia Di Pasquale
 
Monica Bellucci, tacchi altissimi al Festival del Cinema di Roma 1

R OMA – Monica Bellucci, tacchi altissimi al Festival del Cinema di Roma. A pochi giorni dall’uscita del nuovo capitolo di James Bond,Spectre“, l’attrice italiana, 51 anni, presenta “Ville-Marie”, dove interpreta una madre alla ricerca del figlio. Per il photocall della pellicola la Bellucci ha scelto un abito a fiori, abbinato a scarpe con plateau decisamente alto (Guarda le foto in fondo alla pagina). Fatto sta che quando si parla di Monica, la “divina” Monica, tutto è accettabile, essendo lei un’icona di stile ed eleganza a tutti gli effetti. “Mi definisco italiana, anzi italianissima”, queste le sue parole alla Mostra del Cinema quando le chiedono come si identifichi in quanto star internazionale. Poi ancora:

“In Francia le attrici, le dive, anche adulte, vengono sempre chiamate ‘mademoiselles’: se questo vuol dire che le attrici sono bambine che non crescono mai, allora io sono una diva, perché sono una bambina che non cresce mai”.

Nata in Umbria a Città di Castello, Monica Bellucci è passata dalle passerelle al grande schermo. Non ama far parlare troppo di sé e non ha bisogno delle parole per catturare l’attenzione del pubblico: quando si trova sul red carpet ne diventa inevitabilmente la protagonista assoluta. Ad apprezzarla non sono solo i suoi connazionali, ma anche il resto del mondo (“è il più bel regalo che l’Italia ci abbia fatto”, ha affermato qualche anno fa l’attore Alain Delone). Proprio con un francese è convolata a nozze l’attrice, Vincent Cassel, salvo poi separarsi dopo tanti anni di matrimonio e la nascita di due figlie Deva e Leonie. In una passata intervista, rispetto alla sua bellezza ha affermato:

“È un talento naturale che – spiega l’attrice –  come l’intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova…Se è fine a se stessa rischia di diventare un handicap, perché impedisce agli altri di vedere la tua anima”. “Oggi sono felice come non mai, non cambierei niente della mia vita”, ha dichiarato pochi mesi fa in un’intervista. (Foto La Presse).

Immagine 1 di 11
  • Monica Bellucci, tacchi altissimi al Festival del Cinema di Roma

Immagine 1 di 11