Monica Bellucci: “L’amore maturo mi piace moltissimo”

Pubblicato il 9 settembre 2016 15.12 | Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2016 15.12

Tags:

 

R OMA – L’amore maturo, l’eros oltre lo stereotipo della giovinezza, della perfezione estetica: Monica Bellucci a 51 anni posa senza veli per una serie di scatti su Paris Match. E nell’intervista al settimanale dice:

“Quello che è molto seducente – dice – sono gli uomini che hanno la rabbia, a condizione che sia costruttiva. Si fanno un sacco di storie sull’età, ma non è così importante. Ho fatto la mia prima serie di foto con Helmut Newton. Aveva 81 anni. Mick Jagger ne ha 73 e travolge tutto quando passa. Aspetta perfino il suo ottavo figlio! C’è qualcosa di così erotico nella potenza che si sprigiona da questi uomini, mi piace moltissimo”.

Monica Bellucci è alla Mostra di Venezia con l’ultimo film di Emir Kusturica, regista e protagonista di ON THE MILKY ROAD, dove interpreta un lattaio che in piena guerra ha la vita sconvolta dall’incontro con una misteriosa donna italiana (Monica Bellucci). Primavera in tempo di guerra. Ogni giorno un lattaio attraversa il fronte su un asino, schivando le pallottole per portare la sua preziosa merce ai soldati. L’arrivo di una misteriosa donna italiana gli sconvolge la vita.

Nata in Umbria a Città di Castello, è passata dalla moda al grande schermo. E’ stata sposata con il collega Vincent Cassel, dal quale si è separata dopo tanti anni di matrimonio e la nascita di due figlie Deva e Leonie. In una vecchia intervista, rispetto alla sua bellezza ha affermato:

“È un talento naturale che come l’intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova…Se è fine a se stessa rischia di diventare un handicap, perché impedisce agli altri di vedere la tua anima”. “Oggi sono felice come non mai, non cambierei niente della mia vita”, ha dichiarato pochi mesi fa in un’intervista.