Monica Bellucci: svelato il suo segreto di bellezza... 5

Monica Bellucci, abito bocciato alla prima di “Spectre” FOTO

28 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Monica Bellucci, abito bocciato alla prima di “Spectre” FOTO. Chi lascia la strada vecchia per la nuova… Monica deve saperlo bene e infatti raramente lascia Dolce & Gabbana, da sempre una delle sue griffe preferite. In occasione del photocall del film “Spectre” alla Mostra del Cinema di Roma, Monica Bellucci ha invece optato per completo firmato Azzedine Alaia, Maison scelta altre volte dall’attrice riscuotendo discreto successo. In questo caso, invece, l’abito non fa giustizia all’attrice italiana dalle forme generose.

Che l’abito sia bellissimo non c’è dubbio, ma la bravura di una celebrity (o del suo staff di styling) non è tanto il saper scegliere il look più bello, quanto quello che calza meglio all’attrice in questione. Le curve di Monica Bellucci, da sempre tratto distintivo dell’attrice, non vengono valorizzate al meglio da questa gonna lunga con decori verticali e, in questo caso, la blusa non rende giustizia al suo seno prosperoso. C’è da dire che altre volte Monica ha scelto completi firmati Azzedine Alaia e il risultato è stato sempre un successo. Come dimenticare l’abito nero a sirena scelto in occasione del premio Bafta 2015 a Londra?

Nel caso di questo ultimo completo scelto in occasione della mostra del Cinema di Roma, invece, la blusa e la gonna lunga non sono stati certamente stati la scelta ideale. Un completo D&G sarebbe stata come sempre una sicurezza: raramente infatti gli abiti della Maison italiana stonano sulle forme generose dell’attrice. Fortuna che Monica Bellucci è  bellissima ugualmente e, abito azzeccato o meno, il suo portamento e la sua silhouette non sfigurano mai.