Miriam Leone prima e dopo; da Miss Italia a “1992” FOTO

Pubblicato il 24 gennaio 2016 20.00 | Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2016 19.59

Tags:

 

R OMA – Miriam Leone, prima e dopo: com’era e com’è l’attrice protagonista della serie “1992”, trasmessa su la7 a partire da venerdì 8 gennaio in prima serata. Miriam Leone, 30 anni, originaria di Catania, ha fatto una lunga gavetta prima di approdare alla serie, che l’ha consacrata come attrice di successo e icona di sensualità, al punto che gossip vuole che in una sfilata di moda del marchio Gucci sia riuscita ad offuscare persino la bellezza di Charlotte Casiraghi (Leggi qui). La sua bellezza le ha permesso di diventare anche Miss Italia nel 2008, vincendo la 69ª edizione del concorso di bellezza. Poi ha iniziato la sua carriera come conduttrice di programmi quali Unomattina Estate, Mattina in famiglia, Unomattina in famiglia. Ha poi iniziatoa recitare in film “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”, “I soliti idioti”. L’abbiamo vista anche in tv nella “Dama Velata” e in “Non Uccidere”.

Nella serie 1992 Miriam è Veronica Castello, un’aspirante showgirl disposta a tutto per il successo, amante di Michele Mainaghi, che viene arrestato per corruzione, e lei si ritrova a dover cercare qualcun altro che possa raccomandarla per fare carriera in televisione. Ma a non essere passata inosservata agli spettatori è stata la scena di sesso con Stefano Accorsi, che le ha procurato non poco imbarazzo come lei stessa ha lasciato intendere nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Queste le sue parole:

“Non sono cresciuta in una comune dove tutti facevano l’amore con tutti ma al Sud, in provincia, dove se durante la visione di un film c’era un nudo, si cambiava canale in fretta. Nonostante l’imbarazzo, dovevo interpretare un’aspirante soubrette pronta a vendersi al miglior offerente pur di fare carriera nello spettacolo: farle è stata una questione di professionalità. Fortunatamente mio padre non ha Sky, e sto ipotizzando di regalargli un viaggio a Cuba adesso che ridaranno la serie in chiaro”. Di seguito una gallery di foto su Miriam Leone, da Miss italia a oggi (Foto La Presse).

Immagine 1 di 43
  • Miriam Leone, com'era e com'è. Da Miss Italia a "1992" FOTO

Immagine 1 di 43