Mika: “Quest’anno non sarò a X-Factor ma è un arrivederci”

Pubblicato il 22 aprile 2016 11.29 | Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2016 11.29

Tags:

 
Mika, età, vero nome, canzoni, curiosità sul cantante, FOTO

Mika: “Quest’anno non sarò a X-Factor ma è un arrivederci”. Ospite della puntata di ieri di “E poi c’è Cattelan” trasmessa su Sky Uno, Mika ha annunciato che quest’anno non siederà al tavolo della giuria di X Factor, ma ha precisato che si tratta solo di un arrivederci. L’artista libanese, che per tre anni ha indossato le vesti di giudice di X Factor, ha rivelato in anteprima ad Alessandro Cattelan che è pronto per una pausa e quest’anno non parteciperà al talent show. Nel corso dell’intervista trasmessa ieri sera ad EPCC ha dichiarato:

“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia…io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.” Mika dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti e ha spiegato “anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”.

A margine della registrazione, incalzato da Alessandro, Mika ha motivato la scelta: “E’ molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi. “Un arrivederci, dunque, in attesa di vederlo percorrere tutta l’Italia con il suo tour “No Place in Heaven”.

La vita di Mika è tutt’altro che scontata: è nato da madre libanese e padre statunitense. Parla correttamente inglese, francese, spagnolo e ora anche italiano. Non solo: sa parlare anche l’arabo e il cinese, che ha studiato per 9 anni. Secondo quanto riportato da Panorama, il padre del cantante:

“…rapito durante la guerra civile libanese, tanto che Mika fu costretto vivere all’interno dell’ambasciata americana in Kuwait per ben 7 mesi), Michael lasciò il Libano da piccolo per trasferirsi per qualche tempo in Kuwait. Ha vissuto in Francia fino all’età di 9 anni, quando la sua famiglia decise di spostarsi in Inghilterra. Ha vissuto per un periodo anche negli USA”.

Mika, che ha  quattro fratelli: Yasmine Penniman, Fortuné Penniman, Paloma Penniman, Zuleika Pennimanha raggiunto il successo internazionale nel 2007 con il pezzo “Grace Kelly”.