Mika, età, vero nome, canzoni, curiosità sul cantante, FOTO

Mika presentatore Sanremo 2018? Sembra che…

19 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Mika presentatore Sanremo 2018? Sembra che… prima Dagospia, poi alcune voci che provengono da bene informati di casa Rai… il gossip secondo cui Mika sarà il conduttore di Sanremo 2018 si fanno sempre più insistenti. Se così fosse sarebbe una vera rivoluzione visto che Mika sarebbe il primo conduttore non italiano a guidare Sanremo. Non solo: se l’indiscrezione risultasse vera, confermerebbe anche il fatto che, a questo punto, Carlo Conti ha ufficialmente “passato il testimone” ad un altro presentatore e che non sarà più lui a condurre l’ambìto festival italiano della musica.

L’ipotesi Mika dopotutto è plausibilissima visto che il cantante, dopo aver conquistato il pubblico italiano come giudice di XFactor, ha già condotto con successo sulla Rai il programma Stasera Casa Mika. Non solo: in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Mika è stato ospite di Carlo Conti e ha dimostrato di essere un ottimo intrattenitore e di trovarsi a suo agio sul palco dell’Ariston.

Classe ’83, Mika ha 33 anni ed è nato a Beirut. Per quanto riguarda la carriera musicale Mika ha molti singoli di successo alle spalle. La sua ascesa al successo è iniziata con il singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi Paesi.  Contemporaneamente ha ottenuto un ottimo successo anche il suo disco di esordio, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo, come Love Today e Relax, Take It Easy. Il suo secondo album contiene altre canzoni di successo, come We Are Golden e Kick Ass (We Are Young). Il terzo album contiene successi musicali come Celebrate, Underwater e Stardust. Mika ha pubblicato anche un quarto album, uscito nel 2015.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mika, che è considerato anche un bellissimo ragazzo (ed è anche molto alto: 191 cm, quasi 2 metri!) è felicemente fidanzato con Andreas. Dopo l’iniziale ambiguità riguardo alla sua sessualità, il 4 agosto 2012, dalle pagine del settimanale Instinct, fa coming out dichiarando pubblicamente la sua omosessualità, affermando:

“Mi chiedete se sono gay? Io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale”