Melissa Satta, passione blunt cut: capelli nuovo look FOTO

Pubblicato il 13 aprile 2016 14.00 | Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2016 14.00

Tags:

 

M ILANO – Melissa Satta, passione blunt cut: capelli nuovo look FOTO. È il nuovo must-have in fatto di capelli: se volete una chioma sempre al passo con le tendenze è il momento di dire addio al bob e passare al blunt cut! Ovvero? Taglio netto. D’altronde, se a seguire questa nuova moda è Melissa Satta -vera e propria trend setter in fatto di capelli- c’è da darle credito. Questo taglio di capelli che riporta in voga le linee precise e nette sta spopolando tra i vip americani e da poco è arrivato anche in Italia e promette di essere il vero must-have del 2016. Oltreoceano le celebrity che hanno strizzato l’occhio a questa nuova moda sono ormai tantissime: da Jennifer Lawrence ad Emma Stone, senza dimenticare Michelle William, Naomi Watts e molte altre, il blunt cut sta davvero conquistando tutte.

In Italia è Melissa Satta una delle prime icone di moda a portare in penisola il nuovo trend, dopotutto sempre lei è stata una delle prime a cedere al fascino del bob lungo, must-have della passata stagione. Ma parliamo meglio di questo nuovo taglio di capelli che arriva direttamente dagli States: un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, il taglio in questione è assolutamente regolare ma le ragazze potranno scegliere tra due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle. Niente paura per le irriducibili dei capelli lunghi, perché la seconda scelta prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle. Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.

Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.

Immagine 1 di 8
  • Melissa Satta, passione blunt cut: capelli nuovo look FOTO

Immagine 1 di 8