Melania Trump, Kate Middleton: abito simile, chi copia? FOTO

24 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Melania Trump, Kate Middleton: abito simile, chi copia? FOTO. Una è Duchessa di Cambridge, moglie del principe William e futura regina d’Inghilterra, l’altra è la firts lady americana, moglie del presidente USA. Entrambe recentemente hanno scelto, in occasione di una uscita pubblica, un abitino a fiori che, seppur non identico, a molti è apparso incredibilmente simile. In realtà non è la prima volta che i fan delle due bellissime donne colgono delle similitudini nei look e nello stile di Kate e Melania, tanto che più volte i tabloid di gossip si sono chiesti se una delle due copiasse l’altra…

Recentemente Kate Middleton, in occasione del suo viaggio istituzionale in Polonia e Germania, è apparsa chic e super glamour con un completino a fiori formato da blusa e gonna firmato Erdem. Sandali con tacco e clutch completavano il look. Pubblico e fotografi però non hanno potuto fare a meno di notare che questo abitino assomiglia moltissimo ad un altro abito, firmato Valentino, indossato qualche giorno fa da Melania Trump.

Non è la prima volta che le due sfoggiano dei look simili e in molti si sono chiesti se Kate e Melania si… copino a vicenda. Il sentore c’era stato già un po’ di tempo fa, quando in occasione di una visita istituzionale ai reali del Belgio, Melania Tump aveva sfoggiato un completo in check bianco e nero e decolté ton sur ton. Un abito molto chic che, però, ha ricordato un altro completino già sfoggiato dalla Duchessa nel 2015.

Ancora, il “gioco” si è ripetuto quando a Taormina in occasione del G7, per una delle uscite pubbliche insieme al marito, Melania ha sfoggiato uno scintillante abito firmato Dolce & Gabbana dalle linee vintage con collo alto e maniche a sbuffo. La signora Trump era deliziosa ma i fan della Duchessa di Cambridge non hanno potuto fare a meno di notare che assomigliava molto ad un altro abito sfoggiato da Kate qualche mese fa. Per l’esattezza, si trattava dell’evento in occasione dell’inaugurazione dell’anno della cultura 2017 tra Regno Unito e India, quando la Duchessa ha sfoggiato un meraviglioso abito impalpabile firmato Erdem che ricorda moltissimo quello indossato da Melania Trump nelle scorse ore.

Non è finita qui: a gennaio scorso, in occasione dell’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, Melania ha sfoggiato un total look firmato Ralph Lauren dal colore celeste confetto. Ebbene, c’è da dire che Kate Middleton spesso sceglie il celeste per le sue uscite pubbliche. Ultima in ordine cronologico è stata la sua visita in Lussemburgo dove ha sfoggiato un delizioso cappottino azzurro polvere firmato Emilia Wickstead, ma anche in occasione del suo viaggio in Olanda la Duchessa era incantevole in un tubino dal sapore retrò sui toni del celeste della maison Catherine Walker.