Maya Sansa età, compagno Fabrice, figlia: vita privata FOTO

Maya Sansa età, compagno Fabrice, figlia: vita privata FOTO

18 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maya Sansa (età: 41 anni) è la protagonista della serie Rai “Tutto può succedere 2“. Maya è nata a Roma il 25 settembre 1975 da madre italiana e padre iraniano. L’attrice ha iniziato a studiare recitazione quando aveva solo 14 anni. Maya ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per Bella addormentata (2013). Per quel che riguarda la sua vita privata, Maya Sansa ha una figlia, Talitha, avuta dal compagno Fabrice Scott. Lui è un attore di teatro canadese. I due vivono tra l’Italia e la Francia. Nel corso di un’intervista con Io Donna, Maya Sansa ha parlato del suo concetto di famiglia, che si discosta da quello tradizionale. Queste le parole della protagonista di “Tutto può succedere”:

“(…) Non mi piace l’idea di famiglia come un nucleo chiuso, asfittico. Ho iscritto mia figlia Talitha a una materna pubblica parigina che segue il metodo pedagogico di Célestin Freinet, dove i bambini di asilo ed elementari collaborano e lavorano insieme. Corrisponde alla mia idea di comunità, di casa sempre aperta, senza muri. Invito un’amica a mangiare un sushi, poi esco e resta a guardarmi Talitha. Viceversa anch’io dò una mano a un’amica con un bimbo piccolo. Viene spontaneo aiutare, quando hai ricevuto tanto. Io e il mio compagno Fabrice Scott non ci affidiamo quasi mai a baby sitter, tranne quando sono lontana, perché lui la sera è in teatro e non può stare con la bambina.

Fabrice condivide questa idea di famiglia? “Sì, anche se all’inizio era un po’ perplesso perché ha 4 fratelli quindi una storia diversa dalla mia. Ma è d’accordo: Talitha sa che un’amica può essere importante come una sorella”.