Maxima d'Olanda, grave lutto per la regina: è morta la sorella Inés Zorreguieta

Maxima d’Olanda il lutto: morto il padre Jorge Zorreguieta

10 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

BUENOS AIRES – Maxima d’Olanda il lutto: morto il padre Jorge Zorreguieta. Come si legge sul sito spagnolo Hola!, l’uomo, malato da tempo, aveva 89 anni. Si è spento lo scorso 8 agosto a Buenos Aires, dove la regina è nata. Maxima è volata nella sua terra natale per dare l’ultimo saluto al padre e anche la casa reale olandese ha espresso i suo dolore.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono.

Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore. Sempre equilibrata, mai volgare, la Zorreguieta ama indossare tubini poco aderenti o con gonna larga, spesso colorati. Immancabili i cappelli, che sfoggia in quasi tutte le sue uscite in pubblico, così come i tacchi, “must have” di ogni donna che punta a non passare inosservata.