Maxima d’Olanda: abito grigio e stivali blu per la regina FOTO

Pubblicato il 14 ottobre 2015 14.06 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2015 14.43

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 

U TRECHT  – Maxima d’Olanda: abito grigio e stivali blu per la regina. La moglie di Guglielmo Alessandro, re dei Paesi Bassi, ha scelto un outfit decisamenete elegante per andare a teatro a Utrecht. L’abito indossato era un capo in tessuto “principe di Galles”, stretto in vita da una cinta nera. A non passare inosservati sono stati però gli accessori: il paio di stivali alti in velluto blu e il cappellino nero, appoggiato da un lato, dal quale fuoriusciva un ciuffo dei biondi capelli.

A 44 anni, Maxima sfoggia un look non scontato per una regina. Uno stile ben lontano da quello di altre sovrane europee come Kate Middleton e Letizia Ortiz, diventata ormai un’icona fashion al punto che c’è chi pensa che presto potrebbe scalzare la popolarità della moglie del principe William.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è di origine argentina. E’ nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. Suo padre è Jorge Horacio Zorreguieta Stefanini e della sua seconda moglie, María del Carmen Cerruti Carricart. La regina ha due fratelli, una sorella e tre sorellastre nate dal primo matrimonio di suo padre con Marta López Gil.

Maxima ha portato avanti i suoi studi nel suo Paese d’origine. Si è laureata in economia all’Universidad Católica Argentina ed ha lavorato per delle importanti società finanziarie internazionali in Argentina, a New York e in Europa.

La moglie di Guglielmo Alessandro è di sangue blu: suo padre discende da re Alfonso III di Portogallo e da altre famiglie nobili spagnole. Secondo quanto riportato da Wikipedia:

“I bisnonni italiani sono Oreste Stefanini, un armatore di Genova originario della frazione Pero di Varazze, e Tullia Carolina dei conti Borella, nobildonna figlia di facoltosi possidenti piemontesi e lombardi, nata a Torino nel 1876 ed emigrata a San Nicolás de los Arroyos in Argentina nel 1900 per seguire il marito nei suoi affari”. Di seguito le foto di Maxima (La Presse).

Immagine 1 di 15
  • Maxima d'Olanda: abito grigio e stivali blu per la regina FOTO

Immagine 1 di 15