Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo FOTO

Pubblicato il 24 giugno 2016 12.25 | Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2016 12.25

Tags: ,

 
Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo FOTO

Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo! Anche a questa edizione di Pitti Bimbo la moglie del premier, Agnese Renzi, è arrivata allo stand della griffe Ermanno Scervino Junior per sostenere la causa benefica della Fondazione MiaDi. “E’ il secondo anno – ha detto Agnese Renzi – sono degli amici. È un nuovo progetto che parte quest’anno”. MiaDi infatti sostiene un progetto charity a favore del Meyer raccogliendo fondi per il nuovo Centro di Neuro-Ortopedia Pediatrica dell’ospedale. Uno staff multidisciplinare metterà a disposizione delle famiglie la propria competenza, spiega la Fondazione MiaDi. La griffe fiorentina ha creato per questa occasione una T-shirt in limited edition che sarà venduta nella boutique di Firenze e sul sito della Fondazione Meyer con una donazione da 35 euro. La raccolta fondi proseguirà fino al 7 settembre, giorno in cui è prevista una cena di beneficenza alle Serre Torrigiani.

Ma perché scegliere proprio il giallo? Secondo quanto riportato dal sito CodiciColori ecco qual è il significato di questa tinta?

“Nella scala cromatica il colore giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco. Ha una lunghezza d’onda compresa tra 565 e 590 nanometri. Il giallo, insieme al rosso e al blu è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. E’ il simbolo della luce del sole e dell’energia. E’ uno dei colori simbolo della Cina. Il giallo simboleggia la saggezza. In alcune città i taxi sono gialli perché visto da lontano tale colore è facilmente distinguibile. Per tale motivo si colorano di giallo gli scuolabus. Il giallo è il colore che avverte di possibilità di pericolo ed infatti nel semaforo è il passaggio dal verde al rosso e ricorda al conducente di usare prudenza. Al pronto soccorso il codice giallo significa che la persona è grave ma non in pericolo di vita. Le pagine dell’elenco telefonico sono conosciute come pagine gialle. La maglia gialla è quella del vincitore del giro di Francia. Nelle corse automobilistiche la bandiera gialla indica pericolo e impone ai piloti di non sorpassare fino a che la bandiera viene esposta. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa”. Di seguito le foto della moglie di Matteo Renzi a Firenze.

Immagine 1 di 6
  • Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo FOTO
  • ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI
Immagine 1 di 6