Massimo Giletti lascia Rai e approda a Mediaset, lo dice Oggi

1 Aprile 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Addio Rai, Massimo Giletti passa a Mediaset. A pubblicare l’indiscrezione è Oggi, attraverso il suo sito:

Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset: ormai la firma del nuovo contratto è vicina, è solo una questione di ultimi dettagli. Così, sarebbe un clamoroso e storico passaggio, quello del conduttore dell’Arena. E lo può svelare in esclusiva Oggi

Il passaggio del conduttore dell’Arena, su Rai 1, a Mediaset, dopo molti anni di corteggiamento, appare ormai vicino. Sembra che, dietro all’abbandono della Rai da parte del giornalista, nato e cresciuto nell’azienda pubblica, ci sia anche la manina di Maria De Filippi. Certo è che la rottura tra la Rai e Giletti negli ultimi tempi si è fatta profonda. Il conduttore, infatti, dopo il successo dell’Arena, scalpitava per un maggiore riconoscimento del suo lavoro. Intanto, Giletti, Restelli e Salem si sono incontrati non più nelle segrete stanze romane, come finora è successo, ma in hotel più che frequentato. Come se non avessero avuto più voglia di nascondersi.

Non è l’unica novità: presto, a lasciare Mediaset, potrebbe essere Maria De Filippi. Ebbene, ecco cosa bolle in pentola per lei, secondo l’indiscrezione pubblicata da Novella 2000:

La voce rimbalza a velocità della luce, la regina del prime time (a pensarci bene, anche del serale) Maria De Filippi, potrebbe traslocare. Pare infatti che il gruppo Discovery abbia offerto un canale (ripetiamo, un canale, non un programma) tutto per lei. Il Nove. Alla conferenza stampa di presentazione del serale di Amici, Maria è sembrata in difficoltà, quando incalzata da una giornalista che le ha chiesto delucidazioni in merito. Prontamente il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri ha ribattuto con un secco: “Maria è nostra”. Ma lei risponde sorridente: “Se fosse una proposta vera, sarebbe difficile non pensarci”. Per Maria, sarebbe il top avere tutto un canale per sè, e poi il contratto con Mediaset è in scadenza…