Mary di Danimarca omaggia Kate Middleton: quel dettaglio... FOTO

Mary di Danimarca omaggia Kate Middleton: quel dettaglio… FOTO

20 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Mary di Danimarca omaggia Kate Middleton: quel dettaglio… FOTO. Che Kate Middleton e Mary di Danimarca si assomiglino  è  cosa nota: entrambe sono state spesso messe a paragone e, in effetti, è impossibile non notare una sorprendete somiglianza. Ma or,  in una recente uscita pubblica, il look di Mary di Danimarca è sembrato un vero e proprio omaggio a Kate Middleton.

Ospite d’onore del UN Goalkeepers Global Goals Awards, a New York, la principessa di Danimarca ha infatti sfoggiato un abitino in maglina blu notte a maniche lunghe con un drappo in vita che metteva in risalto il suo fisico esile e asciutto. I più esperti però non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio: l’abito è infatti molto simile ad un altro abito, quello famosissimo sfoggiato da Kate Middleton in occasione dell’annuncio del suo matrimonio con William, nel lontano 2010. Un vestito che passerà alla storia anche solo per l’importanza dell’evento per cui è stato indossato dalla Duchessa. Ebbene, l’abito scelto recentemente da Mary di Danimarca sembra molto simile a quel famosissimo vestito.

Kate e Mary spesso sono state messe a confronto anche per via della loro incredibile somiglianza. La prima, 34 anni, è la moglie del principe William, duca di Cambridge. La seconda, 44 anni, è una principessa danese, moglie di Frederik, principe ereditario di Danimarca. Due donne che hanno in comune non solo il fatto di non avere il sangue blu (entrambe non sono nate nobili), ma anche la qualità di essere diventate in questi ultimi anni icone di stile e bellezza per milioni donne. Questo vale soprattutto per la Duchessa di Cambridge. Numerosi siti internet e settimanali, compresi Vanity Fair e Style.com l’hanno inclusa in diverse classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l’ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco e Rania di Giordania, e davanti alla defunta suocera, Lady Diana Spencer. Mary e il principe ereditario Frederik si sono sposati il 14 maggio 2004 nella Cattedrale di Copenaghen. La sposa indossava un abito nuziale disegnato dallo stilista danese Uffe Frank. hanno 4 figli: il Principe Cristiano, la Principessa Isabella, il Principe Vincent, la Principessa Josephine.