Martina Stoessel (Violetta) magra? Merito del mate…FOTO

Pubblicato il 4 dicembre 2015 13.34 | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2015 13.34

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 

R OMA – Martina Stoessel (Violetta) magra? Merito del mate, bevanda tipica argentina. La scorsa settimana la cantante ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui si mostra mentre tiene in mano una tazza contenente l’infuso, preparato con le foglie di erba Mate (in spagnolo yerba Mate), pianta originaria del Paraguay e Uruguay e che proprio in Argentina, primo produttore al mondo di mate, ha trovato la sua massima diffusione, al punto da diventare una parte essenziale del costume e della cultura nazionali. Come vi abbiamo spiegato in un precedente articolo:

“Il mate è una valida alternativa al caffè a causa del suo contenuto in caffeina, (circa 1,20%), aiuta a rimanere svegli e concentrati. Ha inoltre proprietà depurative e diuretiche, che consentono il drenaggio del sistema circolatorio e renale. Contiene vitamine A, B1, B2, potassio, sodio, magnesio, carotene, aminoacidi. Può fornire un’ottima integrazione alimentare all’organismo e favorisce e promuove l’equilibrio metabolico. Come il tè verde, ha proprietà antiossidanti e può essere un coadiuvante naturale nelle diete dimagranti”.

Sebbene siano molti i suoi effetti benefici, bisogna specificare che il mate è stato inserito dall’Organizzazione Mondiale della Salute nella lista dei probabili cancerogeni per l’uomo. Il motivo è legato alla connessione tra insorgenza di tumori del cavo orale e dell’esofago e l’assunzione della bevanda, se consumata a temperature troppo elevate, come spesso accade. Equilibrio è la parola d’ordine. Non esagerare né con le quantità e se si è giovani, chiedere sempre aiuto ai proprio genitori per preparare la bevanda, evitando così scottature e incidenti di percorso. Non dimenticarsi del fatto che contiene caffeina e dunque se non si beve il caffè, meglio evitare anche il mate.

Quanto alla forma fisica di Martina Stoessel, certamente la sua magrezza non deriva solo dal cibo e dalle bevande assunte, nonché dalla dieta. Sebbene si sia parlato più volte del fatto che Tini rappresenta un modello di bellezza irraggiungibile per molte ragazzine, in quanto estremamente esile, l’ipoteso più plausibile è che la cantante sia così per costituzione, come dimostrano sue vecchie foto. Di seguito una gallery dedicata all’artista (Foto Instagram).

Immagine 1 di 37
  • Martina Stoessel (Violetta) magra? Merito del mate...FOTO
  • Martina Stoessel
  • Martina Stoessel (Violetta), selfie con Pasquale Di Nuzzo
  • Martina Stoessel e Mercedes Lambre
  • FOTO INSTAGRAM
  • Martina con Angela Molina
  • Martina Stoessel e Peter Lanzani: 5 motivi per cui vale la pena…

Immagine 1 di 37