Martina Stoessel, Sofia Coppola, Olivia Palermo in Valentino FOTO

Pubblicato il 23 maggio 2016 12.21 | Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2016 12.21

Tags: , ,

 
Martina Stoessel, Sofia Coppola, Olivia Palermo in Valentino FOTO

Martina Stoessel, Sofia Coppola, Olivia Palermo dive in Valentino. Tre celebrities che amano indossare abiti firmati dalla casa di moda italiana, fondata nel 1957 da Valentino Garavani. La cantante argentina è ormai da mesi testimonial della linea “Red” del brand, dedicata alla clientela più giovane ed orientata verso una fascia di prezzo lievemente più economica rispetto alle precedenti. Sofia e Olivia sono apparse sul red carper della prima della Traviata a Roma, sfoggiando outfit impeccabili. La regista ha optato per un outfit total black, mentre la socialite per un modello sempre nero, ma decorato con stelle.

Sofia Coppola è la regista dell’opera lirica La Traviata, in scena al Teatro dell’Opera di Roma. In Violetta “ho cercato un po’ di me”, ha detto la figlia di Francis Ford Coppola. Com’è stato dirigere la Traviata? “Bello, bellissimo, ho imparato moltissimo, risponde sperticandosi in complimenti per il teatro”. Poi ammette: “era una cosa che non conoscevo molto bene, mi metteva un po’ paura”. I meravigliosi costumi del grande Valentino sono stati, spiega la Coppola, una “forte motivazione” per convincerla a buttarsi. “Sono meravigliosi, non vedo l’ora di vedere la prova in costume”, ripete. E’ stato proprio Valentino a volere la regista americana per questa Traviata. “Indossarli è stato come vestire un’opera d’arte”, sospira felice la splendida soprano Francesca Dotto. “Volevo qualcosa di bello, qualcosa di bello che piace alla gente”, specifica Sofia. Alla fine qualche particolare più concreto sono arrivati da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli i direttori creativi della Maison Valentino:

“Sofia voleva dare a questa Traviata un tocco meno solenne, in questo quindi più contemporaneo, un lavoro di sottrazione, togliere la ridondanza, prendere il personaggio di per sé, un lavoro che abbiamo apprezzato”, ammettono. Una Traviata “rivista e corretta nel 2016”, sintetizza Valentino. Forte dell’incasso record (1 milione e 200 mila già a fronte di un costo di produzione poco sotto il milione e 800 mila euro) lo spettacolo è destinato a portare la lirica italiana nel mondo. “Il Giappone e Valencia ce lo hanno già chiesto” anticipa il sovrintendente Fuortes. Valentino e Giammetti, soddisfatti, assicurano al teatro nuove collaborazioni. Di seguito una gallery di foto con Martina Stoessel in Red Valetino e un video della prima della Traviata a Roma con Sofia Coppola e Olivia Palermo.

Immagine 1 di 12
  • Martina Stoessel, Sofia Coppola, Olivia Palermo in Valentino FOTOMartina Stoessel, Sofia Coppola, Olivia Palermo in Valentino FOTO
Immagine 1 di 12