Maria Pattersson, la star di Instagram ha un lavoro particolare

Pubblicato il 3 agosto 2016 17.15 | Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2016 17.15

Tags: ,

 
maria-pettersson4

R OMA – Maria Pattersson è la nuova star di Instagram. Ha guadagnato 142mila follower in poco tempo e non solo per la sua oggettiva bellezza. Maria, 32 anni, svedese, fisico scolpito, è una pilota Ryanair.Un lavoro tipicamente maschile che non scoraggia affatto la bella Maria: nei suoi scatti le mete dei suoi viaggi sono protagoniste. Così come la Sicilia: Maria infatti vive a Palermo e molte foto sono ambientate proprio con il meraviglioso mare siciliano di sfondo.

Maria inoltre è appassionata di sport e yoga e infatti in molte foto si mostra in complicate posizioni yoga. Ha iniziato a pilotare piccoli aerei a 25 anni ma il brevetto da pilota civile lo ha preso 30 e da allora lavora per la compagnia low cost in giro per l’Europa.

“Il mio lavoro attira molta curiosità – dice lei – la mia storia è costellata da donne forti in un ambiente maschile. Noi siamo testimoni del fatto che possiamo farcela, che siamo brave come gli uomini”. Il suo segreto? “Mantenere un atteggiamento positivo e credere in me stessa”.

Maria spiega nel dettaglio il suo lavoro: “Sono impegnata dalle 9 alle 5 del pomeriggio, e per ogni 5 giorni di lavoro continuativo, ci sono 4 giorni di riposo. Questo è fantastico, perché così ho tempo a sufficienza per riposarmi e soprattutto per passare del tempo con i miei amici e i miei parenti”. In più Maria spiega che il suo lavoro ha come base la sua città, nel suo caso Palermo, cosa che le permette di dormire ogni sera a casa sua.

La sua meta del cuore? “La Colombia: spiagge fantastiche ma anche cime per arrampicarsi e foreste meravigliose”.
Immagine 1 di 4
  • maria-pettersson

Immagine 1 di 4