Maria Elena Boschi, Charlotte Casiraghi: passione rossetto rosso

Pubblicato il 8 aprile 2016 12.05 | Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2016 12.05

Tags: ,

 
Maria Elena Boschi-Charlotte Casiraghi: passione rossetto rosso

Maria Elena Boschi, Charlotte Casiraghi: passione rossetto rosso. Due donne estremamente diverse che però hanno in comune una cosa: mettere in risalto le labbra con tinte forti e decise. La Ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento con delega all’attuazione del Programma di Governo nel Governo Renzi non di rado sfoggia smalti e lipstick sgargianti, sebbene il suo make up non sia mai troppo pesante. Anche la figlia di Carolina di Monaco, considerata una delle nobili più belle del pianeta, ama colorare le sue labbra carnose con rossetti accesi.

D’altra parte il colore che usi rivela la tua personalità. Non viene mai scelto a caso, anzi, dietro ci sono anche dei motivi psicologici. Parola dell’Università di Harvard e di Covergir, marchio di cosmesi, che attraverso un’indagine congiunta sono arrivati a questa conclusione. La scelta della nuance può essere fondamentale per capire il carattere di chi la indossa. Una “scoperta” che non è così assurda se consideriamo il fatto che ognuna di noi ha dei colori prediletti, che difficilmente sarebbe pronta a cambiare dall’oggi al domani. Nello specifico, questo è quello che è emerso dalla ricerca:

1)Le amanti del rossetto rosso – sono considerate più audaci e creative, ma anche più avvezze a divertirsi e a stare più spesso fuori casa.
2)Le amanti del rosa – sono percepite come socievoli. Il rosa inoltre rappresenta il colore del potere, perciò chi lo sceglie è immaginato a ricoprire cariche dirigenziali.
3)Le amanti del prugna – chi opta per il prugna è solitamente indipendente e autonoma in tutto, o almeno questo è quello che comunica al resto del mondo. Tuttavia, dal sondaggio di Covergirl si evince anche che il plum è associato alle donne che non amano uscire tutte le sere, che non frequentano i social e non amano i selfie.
4)Le amanti del nude – attente e scrupolose, le donne che prediligono le nuance naturali delle proprie labbra, pur non rinunciando al rossetto, sono quelle che catturano maggiormente l’attenzione degli interlocutori. Curate ma senza eccessi, le signorine da nude makeup sono sicure di se, ma anche tutte da scoprire.

Di seguito una gallery con foto di Maria Elena Boschi e Charlotte Casiraghi.

Immagine 1 di 24
  • Charlotte Casiraghi si sfoga: "Trovo inaccettabile che...Charlotte Casiraghi si sfoga: "Trovo inaccettabile che...
  • Charlotte Casiraghi news, la decisione (drastica) che spiazza
Immagine 1 di 24