Marco Giallini è sposato? Il dramma della moglie Loredana

Marco Giallini è sposato? Il dramma della moglie Loredana

9 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Marco Giallini è sposato? Il dramma della moglie Loredana. È senza dubbio uno degli attori italiani più impegnati ed apprezzati degli ultimi tempi. Marco Giallini, grazie al suo incredibile talento, è riuscito a ritagliarsi un angolino nel cuore del pubblico italiano, che apprezza sempre più le sue interpretazioni al cinema come in tv. L’attore, protagonista in questi giorni della fiction dedicata a Rocco Schiavone in onda su Rai 2 in prima serata, è nato a Roma nel 1963 ed ha 53 anni. La sua carriera da attore è stata costellata di successi sia a teatro (prima) che al cinema (dopo).

Attore capace e uomo di grande coraggio, nel 2011 ha dovuto affrontare il trauma della morte della moglie, Loredana Giallini, venuta a mancare a causa di una emorragia cerebrale. I due sono praticamente cresciuti insieme e la morte della moglie ha segnato la vita di Giallini per sempre. In una una intervista a Io Donna, l’attore ha raccontato della dolorosa perdita e del suo rapporto con i due figli avuti dalla moglie, Rocco e Diego:

“Non si può superare. Ci siamo conosciuti quando eravamo quattordicenni e per i primi due anni della nostra relazione ci siamo sfiorati solo la mano. Quando è così, dopo 30 anni insieme, è impossibile. Loredana era tanta, in ogni senso. Bella davvero. E sapeva fare qualsiasi cosa: studiava, lavorava, cucinava. Rocco e Diego sono bravi in tutto, proprio come lei. Alle volte ci basta uno sguardo: loro vedono il mio dolore, e io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale, per uscirne. È così, la vita”.

Dopo la perdita della moglie, che rimarrà impressa nella mente dell’attore per sempre, Giallini ha cercato di ricominciare a vivere. Ora infatti ha una nuova compagna, Stella, che ha presentato al pubblico circa 2 anni fa tramite in una intervista in cui ha raccontato:

Ho una fidanzata, che è Stella. Ci siamo conosciuti due anni fa. Mi piace. È anche amica dei miei figli”.