Madalina Ghenea, Laura Pausini, Arisa: le pagelle di Ladyblitz FOTO

Madalina Ghenea, Laura Pausini, Arisa: le pagelle di Ladyblitz FOTO

10 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

SANREMO – Madalina Ghenea, Laura Pausini, Arisa…le pagelle di Ladyblitz. E’ iniziato il 66° Festival della Canzone Italiana e sul palco dell’Ariston anche la gara di look tra celebrities. La diva incontrastata della serata è stata lei: Madalina, attrice e modella rumena, che ha sfoggiato una serie di outfit impeccabili firmati Alberta Ferretti. A catturare l’attenzione della rete è stato sicuramente il primo abito indossato dalla valletta di Conti, un modello lungo a fantasia tigrata. Un capo stato scelto per non passare inosservato. E così è stato, visto che sui social c’è chi si è impegnato a paragonarlo con quello indossato dall’uomo tigre. Più sobri gli altri vestiti: il secondo nero con forma a sirena rifinito con dettagli piumati dello stesso colore. Decisamente chic l’ultima scelta: un modello lungo anni 20, reso ancora più vintage dalla capigliatura di Madalina Ghenea, che ha optato per uno chignon. Detto ciò, ci aspettiamo qualcosa di più dall’ex fidanzata Gerard Butler. La sua bellezza e il suo fisico possono essere messo in risalto con modelli ben più audaci e sensuali. Voto complessivo: 8.

Per il suo ritorno a Sanremo Laura Pausini ha indossato un abito firmato Stefano De Lellis. Un modello lungo nero e rosa con cintura in vita arricchita di dettagli color oro. La cantante ha dunque deciso di non mettere il vestito “spoilerato” da IlFatto.it, che qualche ora prima dell’inizio della serata ha pubblicato una foto “rubata” dalle prove del Festiva, in cui si intravedeva una Laura vestita di rosso. D’altra parte l’artista non era all’Ariston per sfilare, ma per cantare e mostrare il suo affetto al Paese in cui è è nata, dopo gli anni trascorsi all’estero per motivi lavorativi. Anche in questo caso si poteva fare di più dal punto di vista dell’outfit scelto. Ultimamente la cantante ha avuto una svolta sexy (basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram) e una scollatura non sarebbe risultata inopportuna, anzi. Voto: 7.

Arisa che combini! Il suo primo look al Festival è completamente da bocciare. Distrutto e deriso sui social per ovvi motivi: era inadatto alla situazione. Un maxi maglione con colletto a polo firmato Annapurna, sotto il quale spuntava una gonna (sottana?) nera velata. Un tailleur nero sarebbe stato più gradito. Vero è che la cantante ama provocare i suoi detrattori. Alle volte però le critiche sono lecite e costruttive, questo è uno di quei casi. Voto: 4- –.

Quanto alle altre protagoniste della serata, hanno optato sulla sobrietà Noemi e Irene Fornaciari, entrambe in total black, così come altre due ospiti della serata, Kasia Smutniak ed Anna Foglietta. Tutte meritano un bel 7 e mezzo. Bocciato il vestito scelto da Deborah Iurato, in gara con Caccamo. Il suo outfit era più adatto a un matrimonio che a una manifestazione canora! Voto: 5. (Silvia Di Pasquale).

Di seguito le foto della serata (Ansa).