Madalina Ghenea, Francesca Michielin, Patty Pravo a Sanremo: pagelle

14 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Madalina Ghenea, Francesca Michielin, Patty Pravo: le pagelle di Ladyblitz. Si è concluso il 66esimo Festival di Sanremo, in cui hanno trionfato gli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai”. Dal punto di vista dei look indossati dalle co-conduttrici e dalle artiste in gara, nella quinta puntata bisogna ammettere che hanno dato il meglio di loro. Da togliere il fiato Madalina Ghenea, che con la sua serie di abiti firmati Zuhair Murad, ha incantato tanto il pubblico dell’Ariston, quanto i telespettatori. L’outfit più audace è stato il terzo: un modello lungo e scollato al punto da lasciar intravedere il florido décolleté della splendida attrice. Una scelta piuttosto azzardata, che rischia di spodestare la scosciata Belen Rodrguez come valletta più sexy della storia del Festival. Eppure Madalina Ghenea è riuscita a  non cadere nella volgarità, forse per via del suo portamento pacato e della sensualità spontanea che la caratterizza, mai troppo calcata dalla valletta. Voto: 10 +.

La seconda classificata al Festival, Francesca Michielin, dopo il disastro della prima serata, si è ripresa alla grande. Ieri sera ha indossato una deliziosa tutina bianca firmata Au Jour Le Jour. Un capo semplice ed elegante, che ben si adatta alla sua età (20 anni). Voto: 9. Patty Pravo non ha  vinto la  competizione canora, ma quanto a stile, ha molto da insegnare alla sue colleghe. Lo stilista Gianluca Saitto ha vestito l’artista così come doveva essere fatto: outfit unici, non scontati, capaci  di risaltare la bellezza di questa splendida 67enne. Che dire poi della maglia trasparente sfoggiata ieri sera? Voto: 9 e mezzo. Ci saremmo aspettate di più da Virginia Raffaele, che ha indossato vari abiti firmai Marco De Vincenzo, dei quali il più bello era il primo, lungo e con spacco. Con la personalità dell’attrice comica si poteva osare! Troppo low profile. Voto: 7.

Non male Noemi in Bianca Gervasio. Voto: 7 e mezzo. Arisa non si è smentita: anche nell’ultima sera ha optato per un outfit discutibile: un vestito nero con collant abbinato. Bisogna mettersi l’animo in pace: la cantante non è interessata a fare bella figura con i suoi abiti! Voto: 6 e mezzo. Annalisa Scarrone ha indossato un abito nero con spalline a punta. Lo stilista è sempre Mario Dice. Voto: 8. Dolcenera ha scelto un outfit total black con trasparenze. Voto: 7 e mezzo. Deborah Iurato dopo il disastro della prima sera (un abito stile damigella da matrimonio) ha puntato sulla semplicità, indossando vari tailleur. Voto: 6. Quanto a Irene Fornaciari, voto: 6 e mezzo. Non dimentichiamo l’ospite della serata: Cristina D’Avena, che ha indossato un vestito verde lungo e largo. Voto: 5. Da lei ci saremmo aspettate di più che un capo pomposo da cerimonia! By Silvia Di Pasquale.

Di seguito le foto della serata. (ANSA).