Madalina Ghenea: abito firmato Alberta Ferretti a Sanremo FOTO

9 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Madalina Ghenea, abito zebrato firmato Alberta Ferretti. La valletta di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016 si è affidata alla stilista nata a Cattolica nel 1950, sempre più apprezzata dalle celebrities in giro per il mondo. Quanto agli accessori, indosserà preziose creazioni e pezzi unici Damiani scelti per tutte le serate del Festival. Madalina Ghenea, 27 anni, è nato l’8 agosto 1988 a Slatina, in Romania. La modella è una delle co-conduttrici più belle della storia del festival. Occhi grandi e profondi, labbra carnose, capelli voluminosi e sensualità estrema, la statuaria attrice ha alle spalle storie d’amore con divi di Hollywood, da Leonardo DiCaprio a Gerard Butler e Michael Fassbender. Per quel che riguarda la sua recente passione per la recitazione (tanto che era nel cast del film di Sorrentino Youth – La giovinezza), Madalina ha detto a Vanity Fair:

“(…) Ho sempre sognato di toccare con mano questo mestiere, ma mi sembrava quasi impossibile per via del mio accento. Non avrei mai pensato di lavorare a progetti così importanti e con attori così famosi. Amo il cinema e sembra che il cinema ami me”.

Rispetto ai suoi punti di riferimento e ai film guarda: “Mia mamma mi ha fatto crescere con Anna Magnani, Sophia Loren e Brigitte Bardot. In quanto ai film mi piace guardare ‘il meglio di’, senza distinzione di genere, dalle commedie ai drammi, dal cinema mainstream a quello indipendente”.

Per quel che riguarda la sua infanzia in Romania, nel corso di un’intervista con IoDonna ha affermato:

“Sono nata nel 1988, poco prima che crollasse il regime: i miei guadagnavano (in due) l’equivalente di 200 euro al mese, tanto che papà è andato a lavorare in Israele per nove anni. Mamma, veterinaria, non c’era mai: mio fratello mi ha fatto da padre e da madre. Ricordo che, come ninna nanna, mi recitava le poesie in onore di Ceausescu”.

Di seguito le foto degli abiti indossati dalla modella a Sanremo e altri scatti della valletta.