Ligabue, moglie Barbara Pozzo: debutto da scrittrice con "La vita che sei"

Ligabue, moglie Barbara Pozzo: debutto da scrittrice con “La vita che sei”

28 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Barbara Pozzo debutta come scrittrice. La moglie di Ligabue ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “La vita che sei“, in libreria a settembre. Sottotitolo del volume: “24 meditazioni sulla gioia”, ovvero 24 pensieri per vivere meglio, come lei stessa specifica al settimanale Vanity Fair.

Questa volta la donna che ha conquistato il cuore di una delle rockstar più influenti del panorama musicale italiano, non si fa conoscere come “moglie di”, ma per quello che realmente è: una donna, una mamma e una professionista dal punto di vista lavorativo. Barbara è una terapista corporea specializzata in medicina manuale, che ha una lunga esperienza negli ospedali, nelle case di cura e nel suo studio.

“Un percorso che mi ha portata a lavorare per prima su me stessa, a capire che c’è una connessione tra corpo e mente, e che la guarigione può avvenire. Ho assistito a veri e propri miracoli, ma non li ho fatti io, sia chiaro, quanto piuttosto i pazienti”.

E il miracolo più importante per lei è stato “riconoscere che Luciano era l’anima che stavo aspettando”. Proprio grazie al suo lavoro che ha conosciuto il rocker

“Il suo terapista stava male, mi hanno chiamata per sostituirlo. Sapevo chi era, ovviamente, mi piaceva la sua musica, ma non ero una fan, non ero mai stata a un suo concerto. È stato, quindi, un amore a prescindere. Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni. Aspettavo il grande amore ed ero così certa che esistesse da parlargli da molto tempo prima di incontrarlo”.

Tags