Letizia Ortiz, total look Zara per la regina di Spagna FOTO

Letizia Ortiz, total look Zara per la regina di Spagna FOTO

5 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz veste Zara. La regina di Spagna, 44 anni, ha scelto un outfit low cost durante una sua uscita in pubblico a Madrid. Non è la prima volta che la sovrana sfoggia capi commerciali. Lo ha fatto anche in passato. Nel caso di Zara il gesto è significativo perché si tratta della catena di abbigliamento spagnola più famosa al mondo, dunque il gesto della moglie di Filippo VI è a suo modo patriottico. In realtà, prima a inaugurare il low cost a corte è stata Kate Middleton, icona indiscussa di stile e bellezza. Ogni suo outfit è in grado di muovere l’industria fashion solo indossando un vestito, che nei giorni seguenti va a ruba tanto nei negozi quanto in rete.

Ma chi si nasconde dietro i look di Letizia Ortiz? Lo ha svelato la rivista spagnola Hola!. Il nome della sua fidata stilista è Eva Fernandez. Sono state paparazzate insieme in giro per Madrid mentre camminavano fra la gente come due comuni amiche. Si sono incontrate nel mese di aprile 2015 in uno showroom di un amico in comune e, in maggio, dopo aver lasciato il suo lavoro nella rivista Cosmopolitan, Eva è andato a lavorare a palazzo. Eva è sposata con un ufficiale della Marina, non ha figli ed è appassionato di moda, sport e danza, sport che praticano anche le figlie del re. Fino ad oggi si conosceva solo il nome di uno stilista, uomo, che vestiva Letizia, ovvero Felipe Varela, ma evidentemente non è l’unico.

Letizia (ex giornalista con un divorzio alle spalle) e Felipe sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. Il 31 ottobre 2005 è nata la loro prima figlia Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, la seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.