Letizia Ortiz prima: FOTO nel 2001 quando era inviata al Tg

Pubblicato il 2 marzo 2016 11.21 | Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2016 11.21

Tags:

 
Letizia Ortiz prima: FOTO nel 2001 quando era inviata al Tg

M ADRID – Letizia Ortiz prima: FOTO nel 2001 quando era inviata al Tg. È considerata ormai una delle donne più eleganti di Spagna e i suoi outfit sono copiati e ammirati in tutta la regione. Letizia Ortiz di Spagna, 43 anni, è riuscita poco a poco a entrare nei cuori del popolo della penisola Iberica, nonostante un inizio non proprio rose e fiori. Letizia, infatti, non ha origini nobili e, inoltre, ha già un matrimonio alle spalle, fatto che aveva causato non pochi pregiudizi in quel famiglia reale spagnola. Letizia Ortiz, infatti, è stata già sposata con Alonso Guerrero Perez. Matrimonio tuttavia sciolto nel 1999. Molti anni sono passati da allora e nel frattempo Letizia ha saputo entrare nei cuori della popolazione di Spagna.

Ma vi ricordate com’era Letizia Ortiz prima di sposare Filippo VI e diventare regina di Spagna? Diplomata in scienze dell’informazione, settore giornalismo, all’Università Complutense di Madrid, la Ortiz ha sviluppato i suoi studi universitari in Messico, dove ha lavorato presso il periodico Siglo 21. Ha svolto la sua attività giornalistica per diversi media, dai giornali La Nueva España, pubblicato nella sua regione, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. In televisione ha lavorato per il network statunitense Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato, gestito in Spagna sotto la supervisione della EFE. La Ortiz è diventata ben presto una apprezzata anchor-woman mai rinunciando tuttavia al ruolo di redattore e reporter, particolarmente per il canale privato CNN+ costituito tra l’statunitense CNN e Canal +. Assunta nel 2000 alla TVE, ha collaborato all’edizione serale del Telediario, curando e curato la storica rubrica del sabato Informe Semanal. Successivamente, ha presentato il Telediario Matinal e uno speciale televisivo dedicato all’euro. E proprio del Telediario, ecco un VIDEO pubblicato su Youtube che mostra una giovanissima Letizia Ortiz come inviata. Era il 24 settembre 2001.

Letizia Ortiz e il suo consorte sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. Si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo; numerosi monarchi e capi di Stato sono giunti a Madrid per partecipare alla cerimonia nuziale e al successivo banchetto tenutosi nel cortile del Palazzo reale della città. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Immagine 1 di 3
  • Letizia Ortiz prima: FOTO nel 2001 quando era inviata al Tg

Immagine 1 di 3