Letizia Ortiz, Matilde di Belgio: outfit a confronto FOTO

Letizia Ortiz-Matilde di Belgio: passione caschetto FOTO

10 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Letizia Ortiz- Matilde di Belgio: passione caschetto FOTO. È uno dei tagli di capelli più in voga del momento: elegante, raffinato, pratico, il caschetto sta spopolando in tutto il mondo grazie anche alle celebrity e alle icone di moda che lo hanno reso di nuovo celebre. Nemmeno le regine sono rimaste immuni a questo taglio di capelli e non sono poche le teste blasonate che hanno optato per il caschetto.

La più celebre di tutte è indubbiamente Letizia Ortiz di Spagna, che del caschetto ne ha fatto un vero e proprio tratto caratterizzante. Ma nonè la sola: anche Matilde di Belgio ha optato per questo taglio di capelli. Dopotutto è un taglio che si presta bene: che sia liscio, mosso, paro o asimmetrico, pur nelle sue varianti, il caschetto regala sempre un certo charme, perfetto per le principesse. Questo taglio, però, non è adatto a tutte. È perfetto per chi ha un volto ovale o allungato, mentre non è consigliato invece a chi ha il viso squadrato o tondo. Per questo motivo non vedremo probabilmente mai Kate Middleton con il caschetto, la cui forma del viso è tonda. Per fare in modo che il taglio rimanga sempre attuale e fresco, è bene che la riga sia sempre centrale o, al massimo, leggermente laterale ma non troppo altrimenti l’effetto “vecchia zia” è dietro l’angolo.

Volete imitare il taglio di capelli di Letizia Ortiz o di Matilde di Belgio? Ecco alcune dritte… innanzitutto, sappiate che anche se si tratta di un taglio corto, boccoli e onde sono i benvenuti per un effetto romantico e chic. Dopotutto spesse volte Letizia Ortiz sceglie onde morbide. Sì allo scalato se avete i capelli mossi, mentre meglio un taglio paro se avete i capelli lisci. Di seguito, ecco alcuni dei look più belli di Letizia Ortiz e Matilde di Belgio con il caschetto. (Foto: LaPresse).