Letizia Ortiz look: pantaloni bianchi, giacca e chignon FOTO

Pubblicato il 20 giugno 2016 11.31 | Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2016 11.31

Tags:

 
Letizia Ortiz look: pantaloni bianchi, giacca e chignon FOTO

Letizia Ortiz look: pantaloni bianchi, giacca e chignon. La consorte del re Filippo VI di Spagna, nonché attuale regina consorte di Spagna, 43 anni, è apparsa impeccabile alla mostra “Peace Treaty”, organizzata al San Telmo Museum di San Sebastian, Spagna. Per l’occasione l’ex giornalista ha scelto di indossare un look total white, spezzato da una giacca blu. Immancabili i tacchi, dai quali Letizia non si separa mai. Tocco chic lo chignon, acconciatura spesso sfoggiata dalla nuora del re Juan Carlos di Spagna e della regina Sofia di Grecia.

Letizia Ortiz è ormai considerata una vera e propria icona di moda: le sue mise sono costantemente copiate ed ammirate da migliaia di ragazze in tutto il mondo, così come quelle di Kate Middleton e Charlotte Casiraghi. Il suo gusto innato nel vestire e la sua grazia ed eleganza l’hanno portata in poco tempo ad essere una delle “teste coronate” più amate della famiglia reale spagnola. Quanto alla scelta del colore bianco, ecco qual è il suo significato secondo il sito Ilgiardinodegliilluminati:

“Il colore Bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore Nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento. Il colre bianco evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità. Il colore Bianco, inoltre, è simbolo del Paradiso e dell’Eternità. Il Bianco è il tipco colore della stagione estiva ma lo è anche di quella invernale. E’ il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo. E’ un colore puro e immacolato e, proprio per questo motivo, nella cultura occidentale è spesso usato nelle cerimonie religiose. L’abito della sposa come quello dei cresimandi e dei comunicandi sono infatti di colore Bianco”.

Immagine 1 di 84
  • Letizia Ortiz look azzardato: pantaloni in pelle e camicia fucsia
  • Febbraio 2016
  • Febbraio 2016
  • Febbraio 2016
  • Febbraio 2016
  • Febbraio 2016
  • Letizia Ortiz di Spagna
Immagine 1 di 84