Letizia Ortiz look: longuette, maglia rossa e tacchi FOTO

Letizia Ortiz look: longuette, maglia rossa e tacchi FOTO

13 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, ancora un altro look fashion per la regina di Spagna. La moglie di Filippo VI ha partecipato a un incontro organizzato dal Consiglio della Federazione spagnola per le malattie rare a Madrid. Per l’occasione l’ex giornalista ha indossato un outfit semplice e chic: una longuette abbinata a una maglia rossa. Immancabili i tacchi, che la regina indossa in tutti gli eventi cui prende parte. Non si può considerare il look più bello sfoggiato da Letizia, considerando che i suoi stylist sono in grado di farle indossare capi ben più raffinati, ma ciò che non manca mai è l’eleganza che la caratterizza in ogni sua scelta stilista.

Per portare avanti i suoi impegni monarchici, Letizia Ortiz ha rinunciato alla sua brillante carriera di giornalista. La sovrana si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena di Madrid. Il matrimonio è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Per quel che riguarda la scelta di indossare capi di colore rosso, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori:

“Il rosso non ha solo un significato, ma molteplici. Il rosso è stato fin dall’antichità un colore impregnato di significati. Innanzi tutto facciamo presente che il rosso è il colore del sangue, dei muscoli e del cuore elementi indispensabili alla nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano il Dio Marte, re della guerra il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Ed infatti il rosso ci indica il valore dell’aggressività, della voglia di fare, di vincere e primeggiare, della passione, della fiducia in noi stessi. Tutti sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, ma allo stesso tempo di fierezza e orgoglio”.