Letizia Ortiz look: completo grigio e tacchi per la regina FOTO

Letizia Ortiz look: completo grigio e tacchi per la regina FOTO

23 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz look: completo grigio e tacchi per la regina di Spagna. La moglie di Filippo VI ha preso parte a un evento organizzato presso il Museo Casa de la Moneda a Madrid. Per l’occasione la sovrana ha scelto un outfit semplice e chic. Un completo con gonna longuette grigio, firmato dal suo stilista di fiducia, Felipe Varela, abbinato a scarpe e pochette by Hugo Boss dello stesso colore. D’altra parte ormai la regina è un punto di riferimento fashion per milioni di donne, soprattutto quelle che hanno superato i temuti “anta”. Mai esagerata, mai banale, sempre raffinata, Letizia è sicuramente una delle donne più eleganti del pianeta.

Letizia Ortiz si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena di Madrid. Il matrimonio è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due splendide figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Di seguito l’ultimo look di Letizia Ortiz e altre foto della sovrana.

Per quel che riguarda la scelta di indossare abiti grigi, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori in merito a questo colore:

“E’ il colore della nebbia, della cenere, dei capelli delle persone di una certa età. E’ il colore della monotonia e della tristezza. Nella sartoria, anche se è un colore neutro, può diventere elegante e sexy, utilizzando opportuni accostamenti. Si sposa bene con i colori flou (colori ad alta visibilità ), ma è meglio evitere accostamenti con il bianco, il marrone e il beige. Il grigio è utilizzato per produrre lenti perchè assorbendo in modo uniforme lo spettro della luce visibile, permette di mantenere una ottima visibilità. Lo stesso vale per i costruttori di parabrezza che lo utilizzano nella parte alta ottenendo una buona riduzione del riverbero solare”.