Letizia Ortiz look azzardato: pantaloni in pelle e camicia fucsia

Letizia Ortiz look azzardato: pantaloni in pelle e camicia fucsia

16 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz look azzardato: pantaloni in pelle e maglia fucsia. La consorte del re Filippo VI di Spagna e l’attuale regina consorte di Spagna, 43 anni, ha scelto un outfit che non è passato inosservato, come d’altra parte tutti gli altri sfoggiati in questi ultimi mesi. Per la sua visita al Palazzo Reale di El Pardo ha indossato un paio di pantaloni larghi in pelle e una camicia fucsia. Immancabili i tacchi a spillo, senza i quali Letizia Ortiz raramente mette piede fuori dalla sua residenza. Anche in questo caso il look scelto metteva in evidenza la magrezza estrema della regina, che non passa mai inosservata agli occhi dei media. Eppure il suo volto sembra tutt’altro che sofferente. Insomma, Letizia appare serena e a suo agio, a differenza di qualche anno fa.

Ma cosa si cela dietro la scelta di un colore così accesso come il fucsia? Secondo quanto riportato dal sito Brand-identikit:

“Nel linguaggio dei fiori è sinonimo di cordialità e l’emblema della grazia interiore ed esteriore tipici di una personalità decisa con un gusto rivolto all’eleganza vistosa. Il nome, usato per la prima volta nel 1882, deriva dal fiore della pianta (Fuchsia) che appartiene alla famiglia delle enoteracee importata nel XVIII secolo dal Messico in Europa, dove riscosse un enorme successo. Sinonimo di “magenta elettrico”, il fucsia ha molte varianti tonali tra cui il “Ciliegia Hollywood”, però più tendente al rosso. Il suo significato, carico di ottimismo dinamico, ondeggia tra grazia e leggiadria, passionalità e freddezza, estroversione e introversione, dolcezza e aggressività: un mix a base di ossimori che ben si addice alla sensualità femmminile e in particolare alla seduzione e ai miti di una giovinezza spensierata, Fucsia è anche sinonimo di affermazione di sè e di perseveranza nel realizzare le proprie ambizioni”. Di seguito una gallery con tutte le foto più belle di Letizia Ortiz.