Letizia Ortiz, Lalla Salma: look a confronto FOTO

Letizia Ortiz, Lalla Salma: look a confronto FOTO

2 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, Lalla Salma: look a confronto. La prima è la regina di Spagna, moglie del re Filippo VI. La seconda una principessa marocchina, consorte del re Mohammed VI. Due donne belle e affascinanti, campionesse di charme ed eleganza.

Letizia Ortiz, 44 anni, è un’ex giornalista spagnola. Prima di convolare a nozze con Felipe,  è stata sposata con Alonso Guerrero Pérez, dopo un corteggiamento di 10 anni. Il matrimonio è stato annullato dal divorzio nel 1999. Nel 2003 è stato annunciato il fidanzamento con il figlio del re Juan Carlos di Spagna e della regina Sofia di Grecia. Il 22 maggio del 2004 i due si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena, a Madrid. Nel 2005 Letizia Ortiz ha avuto la prima figlia, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, è nata la sua secondogenita, che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.

Lalla Salma, 38 anni, è una principessa marocchina, consorte del re Mohammed VI. Nata a Fes, in Marocco, è la prima moglie di un re marocchino ad essere pubblicamente riconosciuta con un titolo onorifico. Ha portato avanti i suoi studi in istituti pubblici e privati di Rabat. Si è laureata in informatica nel 2000 all’Ecole Nationale Supérieure d’Informatique et d’Analyse des Systèmes. Tenne il discorso di commiato dei laureati di quell’anno. Capelli rossi, pelle color latte e occhi chiari, Lalla è una sovrana affascinante, così come lo è il suo Paese d’origine. Come si legge su Wikipedia:

“Dopo la laurea, ha trovato lavoro a Casablanca come ingegnere di servizi informatici all’ONA Group, la più grande società privata del paese, che è controllata dalla famiglia reale del Marocco. Salma Bennani ha sposato il re Mohammed VI il 21 marzo 2002, nel palazzo reale di Rabat. L’8 maggio 2003 ha dato alla luce il principe ereditario Moulay Hasan ed il 28 febbraio 2007 la principessa Lalla Khadija”. Foto Ansa.