Letizia Ortiz, Kate middleton prima di diventare famose: erano così VIDEO

Pubblicato il 31 agosto 2016 12.16 | Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2016 12.16

Tags: ,

 
Letizia Ortiz, Kate middleton prima di diventare famose: erano così VIDEO

R OMA – Letizia Ortiz, Kate middleton come erano prima di diventare famose? In rete circolano molte foto e video relative alla vita passata delle due donne, che hanno molto in comune. Non solo sono nate entrambe borghesi, ma sono diventate a tutti gli effetti icone di stile e bellezza. La prima, 34 anni, è la moglie del principe William, duca di Cambridge. E’ figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Kate Middelton e il principe William si sono sposati il 29 aprile 2011. L’abito da sposa è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Da allora di strada ne ha fatta molta per quel che riguarda l’aspetto fashion. Ogni suo outfit non passa mai inosservato. Merito anche dei suoi stylist che lavorano costantemente per renderla impeccabile.

Letizia Ortiz, 43 anni, è la consorte del re Filippo VI di Spagna. Figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, un’infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò con una sua collega giornalista. Letizia ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta. Anche lei prima di sposare Filippo VI sera una giornalista di successo. Il suo look è molto cambiato da allora e sembra che lei sia anche ricorsa alla chirurgia per migliorare il suo aspetto fisico, per esempio il naso o il mento. Su Wikipedia la sua carriera viene riassunta così:

“Diplomata in scienze dell’informazione, settore giornalismo, all’Università Complutense di Madrid, la Ortiz ha sviluppato i suoi studi universitari in Messico, dove ha lavorato presso il periodico Siglo 21. Ha svolto la sua attività giornalistica per diversi media, dai giornali La Nueva España, pubblicato nella sua regione, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. Letizia Ortiz Rocasolano insieme al consorte nel 2003. In televisione ha lavorato per il network statunitense Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato, gestito in Spagna sotto la supervisione della EFE. La Ortiz è diventata ben presto una apprezzata anchor-woman mai rinunciando tuttavia al ruolo di redattore e reporter, particolarmente per il canale privato CNN+ costituito tra la statunitense CNN e Canal +. Assunta nel 2000 alla TVE, ha collaborato all’edizione serale del Telediario, curando e curato la storica rubrica del sabato Informe Semanal. Successivamente, ha presentato il Telediario Matinal e uno speciale televisivo dedicato all’euro. Per la TVE è stata anche inviata speciale in diverse località di tutto il mondo per la copertura di avvenimenti di attualità”.

 

Initialize ads

Initialize ads