Letizia Ortiz e Kate Middleton in bianco: look a confronto FOTO

Letizia Ortiz e Kate Middleton in bianco: look a confronto FOTO

20 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Letizia Ortiz e Kate Middleton in bianco: look a confronto FOTO. Nelle scorse ore Letizia Ortiz regina di Spagna ha catalizzato l’attenzione dei fotografi con un completo bianco incredibilmente chic. In occasione di una uscita pubblica a Madrid insieme al marito, il re Filippo di Spagna, Letizia Ortiz ha sfoggiato un look total white fashion ed elegante composto da una gonna voluminosa a pieghe firmata Felipe Varela e giacca Hugo Boss. Scarpe e clutch color cipria completavano la mise. Guardando bene le foto, però, agli esperti delle famiglie reali non è passato inosservato un particolare: il look di Letizia Ortiz ricordava moltissimo un’altro look scelto qualche tempo da Kate Middleton. Era giugno 2011, la Duchessa era da poco diventata moglie del principe William e in occasione dell’Epsom era apparsa con un bellissimo look total white che ricorda moltissimo quello scelto da Letizia Ortiz nelle scorse ore.

Dopotutto il bianco è un “non colore” luminoso che dona moltissimo ad entrambe le teste coronate, non è dunque una sorpresa che sia Kate quanto Letizia Ortiz amino indossarlo. Non è un caso che sia Letizia Ortiz, sia Kate Middleton sono ormai considerate due icone di stile e bellezza. Ogni loro outfit non passa inosservato e anzi, è proprio il caso di dirlo, fa tendenza. Merito anche dei loro stylist, che scelgono per loro capi impeccabili in ogni occasione.

Kate Middleton e Letizia Ortiz non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Entrambe sono nate in famiglie non nobili. La duchessa è figlia di è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Letizia Ortiz è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, una infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò di nuovo con una sua collega giornalista.